Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Faccia a faccia tra Montezemolo e Tim Cook

Faccia a faccia tra Montezemolo e Tim Cook

«Il Cavallino Rampante conquista anche la “Silicon Valley”». Questo l’attacco di un comunicato con il quale Ferrari annuncia il “tour” compiuto da Luca Cordero di Montezemolo, presidente dell’azienda di Maranello, negli Stati Uniti e per la precisione nella zona più tecnologicamente avanzata del mondo.

Nel corso della serie di faccia  a faccia, Montezemolo ha incontrato le più grandi aziende dell’information technology, come Apple e  tra i personaggi con cui si è svolto un confronto c’è stato anche Tim Cook. «La passione – dice Ferrari – è stato il filo conduttore dell’incontro molto cordiale con Tim Cook» «Sono rimasto impressionato dalla grande disponibiltià, dall’assoluta mancanza di prosopopea – ha detto Montezemolo lasciando il quartiere generale di Cupertino dopo oltre due ore di faccia a faccia – Noi facciamo macchine, loro computer ma Apple e Ferrari sono legate dalla stessa passione, dallo stesso amore verso il prodotto, dall’attenzione maniacale alla tecnologia ma anche al design». Tim Cook ha poi voluto vedere da vicino la FF con cui Montezemolo è giunto a Cupertino, ammirando la linea e gli interni della quattro porte e quattro ruote motrici del Cavallino Rampante, emozionandosi al suono del 12 cilindri. «Sensazioni che le Ferrari fanno vivere da sempre in tutto il mondo anche nella Silicon Valley», si legge nel comunicato della Ferrari.

Un colloquio si è svolto anche con i vertici di Google seguito poi da un discorso che Montezemolo ha tenuto di fronte ad oltre 600 studenti della Standford University. Non sono qui a vendere automobili ma a comunicare un sogno» ha detto Montezemolo  nel suo discorso, tenuto nell’ambito del ciclo delle conferenze “View from the top”. Il Presidente della Ferrari ha esortato i giovani a seguire le proprie passioni: «Siate creativi, seguite i vostri obiettivi, usate le tecnologie, dominate l’innovazione, ma non dipendete mai dalle macchine, siate piloti della vostra vita, non smarrite mai per strada la curiosità per ciò che vi circonda. Intelligenza e idee innovative possono contribuire a cambiare il mondo e disegnare il futuro»

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli