Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » 802.11ac, sarà  questa un’€™altra novità  dei futuri MacBook Pro?

802.11ac, sarà  questa un’€™altra novità  dei futuri MacBook Pro?

Il francese Macgeneration si chiede se oltre all’USB 3.0, nuove schede video, nuovi processori, un’altra delle novità per i futuri MacBook Pro potrebbe essere il supporto al WiFi basato sulle specifiche WiFi 802.11ac. Questo standard, mostrato già lo scorso anno, consente di raggiungere un throughput di 1 Gbps e mette a disposizione tecnologie in grado di migliorare in maniera sostanziale l’affidabilità, la portata e il risparmio energetico.

A gennaio di quest’anno rumor da più fonti riferivano che a Cupertino erano al lavoro per integrare il Wi-Fi di nuova generazione.  Tra i partner di Apple, lo ricordiamo, vi è anche Broadcom, società che al CES di Las Vegas di quest’anno aveva mostrato i primi chip pronti per il supporto al prossimo Wi-Fi; un dirigente della stessa azienda aveva previsto le prime adozioni già entro il 2012 con l’adozione estesa di mercato per il 2013 e il 2014.

Qualche giorno addietro Netgear ha annunciato la commercializzazione di un nuovo router WiFi, denominato R6300 la cui particolarità è il supporto allo standard IEEE 802.11ac. In concomitanza con i nuovi notebook, anche Apple potrebbe presentare nuove Time Capsule e basi Airport in grado di supportare questo standard (la velocità e le caratteristiche intrinseche sono oltretutto ideali per lo streaming video da e verso i dispositivi mobili).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli