Diablo III con sorpresa: tutto in Italiano anche su Mac

Contrariamente a quanto dichiarato da Blizzard alcune settimane fa, Diablo III è completamente tradotto in Italiano anche per Mac. Il gioco è tutto in Italiano per chi installa dai supporti inclusi nelle confezioni di vendita, su cui è presente l'installer sia per Mac che per PC. Per chi ha acquistato la copia digitale sul Web, dopo il download e l'installazione basta modificare la lingua per avere Diablo III in Italiano.

Anche sui computer della Mela Diablo III è interamente tradotto in Italiano: non solo i testi all’interno del gioco ma anche il parlato dei filmati introduttivi, quello delle cut scene e persino i dialoghi dei personaggi che incontriamo nel corso dell’avventura. Tutto in Italiano e doppiato con voci e cura professionali, come da anni Blizzard ha abituato i suoi numerosi fan. Macitynet ha potuto provare la Collector’s Edition: nel supporto incluso è presente sia la versione per Mac che quella per PC. Diablo III appare subito in Italiano fin dalle prime schermate di installazione che offrono un resoconto delle vicende dei primi due Diablo. Al termine della procedura il gioco parte con filmati introduttivi già doppiati nella nostra lingua: stesso discorso per i testi scritti e il parlato all’interno del gioco, tutti nella lingua del Bel Paese.

Per quanto riguarda invece la versione acquistata in digitale, direttamente nel negozio online di Blizzard, gli utenti confermano che l’installazione e il gioco vengono scaricati in Inglese. Dopo aver completato l’installazione però è sufficiente cambiare la preferenza della lingua in Italiano: Diablo III a questo punto scarica un corposo aggiornamento di circa 2GB dopo di che tutto il gioco e anche i video introduttivi sono in Italiano. La scoperta viene riportata dai primi utenti che hanno già acquistato Diablo III in digitale per giocare su Mac. Ricordiamo che nel mese di marzo nei forum e nelle FAQ ufficiali di Blizzard dedicate a Diablo III veniva precisato che le versioni inscatolate del gioco avrebbero contenuto solamente la versione per PC e non per Mac. Gli utenti della Mela avrebbero poi potuto utilizzare il codice contenuto nella scatola per scaricare il client di gioco per Mac da Battle.net ma solo in versione Inglese.

La disponibilità di Diablo III completamente localizzato in Italiano è una grande sorpresa per tutti i numerosi appassionati di questa storica saga e per tutti gli utenti della Mela. Ora chi desidera acquistare la confezione del gioco in vendita nei negozi può farlo tranquillamente anche per giocare su Mac: l’installer fornito infatti funziona sia per il mondo Windows che per la Mela, in aggiunta tutta l’esperienza di gioco è in Italiano, indistintamente per Mac e PC.

Diablo III può essere acquistato da oggi nei negozi oppure come copia digitale da scaricare da Internet dal sito Blizzard, inoltre è possibile acquistarlo a 51,30 euro (con spedizione gratuita) su Amazon in sconto rispetto al prezzo ufficiale di 59 euro. Qui in calce inseriamo le schermate di Diablo III in funzione in Italiano su Mac.

Ringraziamo Christian e gli altri lettori che hanno scritto a Macitynet
Diablo III Mac italianoDiablo III Mac italianoDiablo III Mac italiano