Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Meltdown non colpisce i Mac con macOS 10.12 Sierra e OS X 10.11 El Capitan

Meltdown non colpisce i Mac con macOS 10.12 Sierra e OS X 10.11 El Capitan

Meltdown non colpisce i Mac con macOS 10.12 Sierra e OS X 10.11 El Capitan. Apple, che questa notta aveva diffuso una dettagliata nota tecnica che confermava che il problema delle vulnerabilità individuate in tutti i moderni processori riguarda Mac, dispositivi iOS e Apple TV, ha infatti reso noto di avere introdotto modifiche al sistema operativo in grado di ridurre le possibilità di un attacco anche su macOS 10.12 Sierra e il precedente OS X 10.11 El Capitan.

OS X El Capitan
Salgono quindi a tre i sistemi operativi Mac in qualche modo protetti contro la falla Meldtown. Non solo macOS 10.13 High Sierra, oltre che iOS 11.2, macOS 10.13.2 e tvOS 11.2, ma anche le precedenti due versioni del sistema operativo del Mac sono dunque al sicuro a patto che l’utente aggiorni il sistema operativo con le ultime patch disponibili.

Molto probabilmente Apple non aggiornerà le vecchie versioni del sistema operativo e restano dunque tagliati fuori gli utenti che usano OS X 10.10 Yosemite e release precedenti. La disponibilità di aggiornamenti di sicurezza per OS X 10.11 El Capitan e seguenti mette ad ogni modo a disposizione meccanismi di sicurezza in grado di proteggere la stragrande maggioranza degli utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità