Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Prezzi di iPhone X, comprarlo risparmiando

Prezzi di iPhone X, comprarlo risparmiando

Con l’uscita dei nuovi modelli XS che a parità di dimensioni aggiungono “solo” un processore più potente e migliorie alla fotocamera, il prezzo di iPhone X è sceso. Non stiamo parlando di prezzo ufficiale, perché questo prodotto non è non più disponibile in via ufficiale nei negozi Apple (nemmeno su Apple Store online) ma viene offerto con massicci sconti, anche da nuovo, su siti paralleli e persino presso alcuni operatori mobili. Così se fino al 12 Settembre era l’iPhone più costoso da comprare, oggi il suo costo è paragonabile, anzi inferiore, a quello di iPhone 8 del 2017 e per molti aspetti competitivo anche con gli iPhone 7 e 8 ai prezzi attuali.

Se invece avete già un iPhone 7, o un iPhone 8, potete avere l’opportunità di fare un salto di qualità non indifferente, risparmiando molto rispetto al listino di iPhone XS e, magari, vendendo il vostro dispositivo, avere un upgrade spendendo qualche centinaia di euro.

Al momento la piattaforma generale di riferimento per l’acquisto di iPhone X nuovo risulta eBay dove si possono spuntare prezzi ottimi

La prima scelta da fare, però, è tra il nuovo e il ricondizionato.

Prezzo di un iPhone X ricondizionato

Partiamo da quest’ultima categoria. Si tratta di iPhone usati, che vengono riportati “a nuovo” da centri e negozi specializzati. Solitamente godono di una garanzia, seppur limitata (quasi sempre 12 mesi), ma si rivelano un’ottima scelta per chi non voglia rischiare di acquistare iPhone usati da privati.

Trendevice è un ottimo punto da cui partire. A catalogo propone iPhone X a partire da 709 euro, un prezzo davvero eccellente. Si sale di prezzo a seconda che si scelga un grado A o A+, ossia prodotti davvero pari al nuovo. Il consiglio è quello di partire da questa pagina se siete intenzionati ad acquistare un iPhone X ricondizionato, ma garantito da un venditore professionale e affidabile.

Prezzo di un iPhone X nuovo

Se volete acquistare un iPhone X nuovo, eBay è sicuramente la scelta migliore. Al momento, infatti, si trovano iPhone X a partire da 859 euro, imballati, garanzia 24 mesi, da venditori professionali e affidabili:

In generale, comunque, è sempre bene dare uno sguardo ai prezzi iPhone X su eBay, perché sono davvero tante le offerte giornaliere, che propongono il terminale della Mela a prezzi davvero accessibili, lontani da quelli dei negozi fisici terze parti, che ancora lo vendono a circa 949 euro il modello da 64 GB.

Prezzo di iPhone X con abbonamento

Forse vi soprenderete, ma è ancora possibile comprare iPhone X con abbonamento operatore, quindi a rate. Ecco le principali offerte con tutti gli operatori italiani.

Acquistare iPhone X con Tim

Anzitutto, tutti i clienti linea fissa Tim, ossia coloro che a casa dispongono di una linea telefonica Tim, hanno la possibilità di acquistare il telefono in 48 rate da 22,99 euro, che finiranno direttamente in bolletta.  La consegna è gratuita, e dopo aver finalizzato l’acquisto sul sito, l’utente sarà contattato telefonicamente da un corriere per fissare un appuntamento nel quale sarà possibile ritirare il pacco di persona, o attraverso delega.

prezzi iPhone X Tim

Anche per i non clienti Tim linea fissa, naturalmente, è possibile acquistare iPhone X a rate, associando il telefono ad un piano previsto dalla società. Per il modello da 64 GB è previsto un anticipo da 149 euro, con 30 rate mensili da 35 euro, da corrispondere tramite carta di credito Visa, Mastercard, o Amex. Inclusa nella tariffa mensile si avranno anche 2GB di traffico internet sotto copertura 4G.A questo costo, naturalmente, andranno sommati quelli per il piano mensile prescelto, oltre che un canone di 5,9 euro in più per la protezione smartphone da danni accidentali e 8,9 euro in più per la protezione anche dal furto, da corrispondere per la durata di 30 mesi.

prezzi iPhone X Tim

La particolarità del piano Tim Next consiste nella possibilità di cambiare lo smartphone ogni anno e proteggerlo da danni accidentali e danni da liquidi. Naturalmente, le offerte per il cambio smartphone cambieranno a seconda del modello scelte e delle promozioni in corso.

iPhone X con Vodafone

iPhone X con Vodafone Simple + si acquista in abbonamento insieme a internet 4G 20 Giga con hotspot incluso, minuti illimitati e 1000 SMS a 179,99 euro di contributo iniziale + 34,99 euro al mese per 30 rinnovi. Attenzione, però: la tariffa è oggetto di cambiamenti continui.

Acquistare iPhone X con Wind

Al momento in cui scriviamo è disponibile il solo listino prezzo per la versione di iPhone X da 64 GB. In ricaricabile costa 24 euro al mese, per 30 mesi, oltre ad un contributo iniziale di 399,90 euro e prevede 20 GB di internet. A questa cifra andrà aggiunto il canone mensile di 12 euro per la tariffa All Inclusive Unlimited, che offre 20 GB di navigazione internet, 100 SMS verso tutti e minuti illimitati verso tutti. Si paga con carta di credito e non sono accettate quelle prepagate, come PostePay.

iPhone X, dove comprare per risparmiare?

iPhone X, prezzi con Tre

Possibile anche l’acquisto di iPhone X a rate con l’operatore Tre. In questo caso serve un anticipo di 199 euro, un canone mensile di 9,99 euro e una rata mensile, per 30 mesi, pari a 28 euro. L’offerta include minuti illimitati verso tutti e 60 GB di navigazione dati.

iPhone X, dove comprare per risparmiare?

Prezzi di iPhone X all’estero

Se state pensando di acquistare un iPhone X all’estero, lasciate perdere l’Europa dove è difficile avere prezzi davvero più conveniente e puntate sui paesi asiatici, tra cui Hong Kong. Altrove i costi sono più o meno in linea con quelli che riuscirete ad aver in Italia.

Ricordate che stiamo parlando sempre di un prodotto non più commercializzato, quindi si deve avere cura particolare nel scegliere il venditore. Un altro aspetto da tenere in considerazione sono le eventuali tasse e la possibilità di scaricarle all’uscita dal paese dove vi trovate. Per questo servono ricevute o fatture regolari.

Se ordinate via Internet sappiate che se il prodotto arriva da fuori l’unione europea pagherete sempre il dazio di importazione e l’IVA. Tenetene conto quando calcolate il prezzo reale.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità