Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » FL Studio Mac: l’applicazione musicale per i vostri Flow ora per la Mela (video)

FL Studio Mac: l’applicazione musicale per i vostri Flow ora per la Mela (video)

Pubblicità

FL Studio Mac è il software per produrre musica in precedenza noto come “Fruityloops”, ora disponibile anche per i computer con la mela. Presentato venti anni addietro, è un applicativo, o meglio, una Digital Audio Workstation (DAW), che consente di creare musica miscelando campioni audio ma anche registrare e modificare brani con strumenti avanzati. È in grado di riprodurre numerosi tipo di file audio o sintetizzati (grazie a generatori interni ed al supporto completo di virtual instrument esterni VSTi e DXi) o MIDI.

L’ultima release integra varie novità e migliorie (qui l’elenco completo in PDF). Oltre all’applicazione-base, gli sviluppatori hanno rivisto i moduli, ora tutti compatibili con Mac e Windows. Alcune funzionalità non sono ancora presenti sulla versione Mac (qui le differenze tra l’una e l’altra versione).

Il prezzo della licenza dipende dai moduli acquistati. Il pacchetto base (senza funzioni di audio recording) costa 89,00 euro; si passa poi a 189,00 euro per la versione con audio recording e 8 plug-in, senza plug-in VST; la versione da 289,00 euro include 15 plug-in e quella da 791,90 euro include tutte le funzionalità e la versione plug-in VST. GLi update gratuiti e la licenza utilizzabile “a vita”.

FL Studio per Mac

L’interfaccia del programma non segue nessuno dei dettami di Apple relativi alle interfacce tipiche dei programmi Mac ma è una caratteristica tipica di molte applicazioni dedicate al mondo della produzione musicale.

È possibile scaricare una versione demo da questo indirizzo. I requisiti per Mac sono: macOS 10.11 o seguenti e almeno 4GB di memoria RAM. Più potente è la CPU, maggiore sarà il numero di strumento ed effetti sonori (FX) utilizzabili. L’applicazione è a 64 bit ed è disponibile solo in inglese.

L’app FL Studio Mobile per iOS (Pad, iPhone o iPod Touch) esisteva già da prima ed è venduta 14,99 euro sull’App Store. L’app iOS consente di creare e salvare progetti multi-traccia ed è utile anche per recording, sequencing, editing, mixing, ecc visto che il dispositivo iOS funziona anche come controller esterno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità