Abbiamo già visto come abbonarsi alle tariffe iliad Italia da casa via web, ma il quarto operatore mobile è presente anche con una serie di negozi iliad, distributori automatici Simbox e soprattutto con una estesa rete di iliad Corner.
Questo articolo è stato scritto il primo giugno, aggiornato l’11 giugno e poi il 14 giugno: ora le Simbox in Italia sono oltre 125 installate nel giro di circa due settimane: scorrere in fonto alla pagina per gli aggiornamenti.
In realtà nel momento in cui scriviamo, quindi a pochissimi giorni dall’ingresso ufficiale nel nostro Paese, i negozi iliad sono davvero pochi e concentrati nelle grandi città. Qui di seguito riportiamo l’elenco:
-
Le Gru – Via Crea, 10 – 10095 Grugliasco (TO)
-
Viale Francesco Restelli 1/A – 20124 Milano
- Porte di Mestre – Via Don Federico Tosatto, 22 – 30174 Venezia
- Galleria Commerciale Porta di Roma – Via Alberto Lionello, 201 – 00139 Roma
- Centro Commerciale Roma Est – Via Collatina, 858 – 00132 Roma
- Porte di Catania – Via Gelso Bianco 95121 Catania
Si tratta solamente di sei negozi iliad ufficiali, ma l’operatore è appena arrivato in Italia e le cose sono destinata a cambiare, anche rapidamente. In ogni caso per chi non vuole proprio saperne di abbonarsi alle tariffe iliad via Internet, procedura davvero semplice e rapida come abbiamo visto qui, è possibile contare su un numero decisamente più ampio e una presenza capillare sul territorio di iliad Corner.

Così se non abitiamo vicino a una grande città o risulta troppo scomodo raggiungere un negozio iliad, è possibile partire da questa pagina web dell’operatore per individuare uno dei 38 iliad corner presenti in Italia. Come per i negozi iliad anche gli iliad corner sono destinati ad aumentare nelle prossime settimane e mesi.

Per il momento le tariffe iliad sono limitate all’unico piano in offerta lancio in Italia ma è già una piccola rivoluzione: solamente 5,99 euro al mese per 30 GB di dati più chiamate e SMS illimitati, 2 GB per internet in Europa sempre con chiamate e SMS illimitati, inclusa una serie completa di servizi e funzioni che spesso gli altri operatori non includono o, peggio, attivano a insaputa dei clienti, aumentando il costo effettivo mensile.

Aggiornamento 11 giugno: numerosi nuovi iliad Corner in tutta Italia
iliad è arrivata in Italia da pochi giorni con una trategia aggressiva, non solo a livello commerciale con le tariffe di telefonia mobile più basse mai viste nel nostro Paese, ma anche con un piano di rapida diffusione per presenza e distribuzione sul territorio.
Mentre per il momento i negozi iliad rimangono 6 concentrati nelle grandi città, prosegue la rapida diffusione degli iliad Coner e delle Simbox, i distributori automatici che nel giro di pochi minuti permettono di ottenere subito una nuova SIM iliad, solitamente installati nei centri commerciali.

La rapida diffusione delle Simbox procede in questi giorni e proseguirà ancora nelle prossime settimane e mesi: per consultare tutte le postazioni iliad Corner e Simbox è possibile consultare questa pagina dell’operatore.
Anche se viene aggiornata spesso è possibile che alcune nuove postazioni non siano ancora indicate nel database. In Francia dove iliad ha iniziato a operare già diversi anni fa, l’operatore è presente in oltre 800 punti vendita e location: è lecito attendersi una diffusione altrettanto capillare anche nel nostro Paese.

Aggiornamento 14 giugno: oltre 125 Simbox installate in Italia, ora anche nelle stazioni
L’espansione di iliad in Italia è impressionante: ora è possibile acquistare una SIM iliad in pochi minuti grazie ai distributori automatici Simbox. Nel giro di circa due settimane dall’arrivo di iiliad in Italia le postazioni disponibili sono oltre 125 distribuite su tutto il territorio del nostro Paese, da nord a sud, isole comprese.
L’espansione prosegue: mentre finora la stragrande maggioranza delle installazioni Simbox è avvenuta nei centri commerciali, nelle ultime ore sono stati avvistati anche i primi distributori all’interno delle stazioni ferroviarie. Tra le primissime in assoluto Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Bologna Centrale, Verona Porta Nuova e altre ancora in arrivo.












