Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Firefox per Mac ora integra il pulsante “Condividi” standard di macOS

Firefox per Mac ora integra il pulsante “Condividi” standard di macOS

Nel Finder e varie applicazioni per Mac è possibile sfruttare il pulsante “Condividi”, un modo facile di condividere qualsiasi tipo di documento e altri file. È possibile condividere elementi con qualcun altro anche tramite Mail, Messaggi, Facebook, Twitter e altri mezzi. Le opzioni di condivisione dipendono dal tipo di elemento che stiamo condividendo, da come personalizziamo il menu Condividi e dalla destinazione di condivisione.

In Safari è possibile condividere una pagina web in modo molto semplice facendo click sul pulsante dedicato (Pulsante condvisione)nella barra degli strumenti del browser. In Firefox mancava finora il pulsante standard di macOS dedicato alla condivisione ma nell’ultima versione del browser per Mac è disponibile anche questo.

Pulsante Condivisione in Firefox

Il pulsante non appare nella barra degli strumenti come Safari ma può essere richiamato facendo click sull’icona con i “tre pallini” in fondo a destra nella barra degli indirizzi: da qui è possibile selezionare “Condivisione” e scegliere la destinazione. È possibile rendere più semplice l’accesso a questo pulsante visualizzando il menu (click sull’icona con i tre puntini) e, quando appare la finestra, scegliendo con il tasto destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) la voce “Aggiungi alla barra degli indirizzi” (apparirà una nuova icona dedicata in fondo a destra nella barra degli indirizzi) dalla quale richiamare il menu “Condivisione”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli