Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Razer Sila, il router per il gaming su PC, console e smartphone

Razer Sila, il router per il gaming su PC, console e smartphone

Pubblicità

E’ arrivato Razer Sila, un router wireless ad alte prestazioni, studiato per gli utenti che necessitano di una rete WiFi ottimizzata per il gaming, lo streaming e il download di contenuti multimediali.

Considerata la crescita del mobile gaming e l’impossibilità di molte abitazioni di gestire una connessione via cavo in ogni stanza, un Wi-Fi veloce e affidabile è una necessità sempre crescente. Il router Razer Sila punte proprio a questo, garantendo un gaming privo di lag e uno streaming fluido e senza interruzioni su una rete wireless veloce, per poter così soddisfare le esigenze degli utenti che si connettono da mobile, console e laptop.

Razer Sila dispone di una suite di tecnologie progettate per offrire ai giocatori la connessione Wi-Fi più veloce e affidabile all’interno della propria casa o ufficio con Razer FasTrack, Multi-Channel Zero-Wait DFS e funzionalità Mesh con backhaul dedicato, facilitandone la configurazione e la gestione tramite un’app mobile (per iOS e Android).

Il software Razer FasTrack presente nel Razer Sila è un motore QoS proprietario per la gestione intelligente del traffico. Utilizzando la deep packet inspection e la tecnologia di apprendimento adattivo, Razer FasTrack consente agli utenti di assegnare priorità al traffico in base all’applicazione e ai tipi di dispositivi, dai telefoni cellulari e smart TV ai laptop, PC o console. Con il rilevamento integrato per PlayStation, Xbox e Switch, gli utenti possono facilmente configurare la propria rete per delle esperienze di gioco o streaming più fluide. Razer FasTrack dispone anche di una modalità di gioco one-touch, per riservare automaticamente la larghezza di banda per i giochi online.

Razer Sila, il router per il gaming su PC, console e smartphone

La tecnologia brevettata Multi-Channel Zero-Wait DFS abilita canali WiFi puliti per evitare il traffico di rete e mantenere le velocità più elevate per le applicazioni più intensive, senza incorrere in downtime, hanging e disconnessioni. Inoltre può essere impiegato anche nel networking mesh avanzato: due o più unità Razer Sila possono infatti essere combinate per offrire una copertura WiFi uniforme e veloce su aree fino a circa 560 metri quadri con due unità o location multi-storey oltre 560 metri quadri con tre unità.

Come router Tri-Band, Razer Sila dispone di un backhaul dedicato a 5 GHz e di collegamenti frontali indipendenti che operano su un massimo di 4 canali DFS simultanei, riducendo ulteriormente le interferenze e la congestione della rete. Questo router è stato sviluppato in collaborazione con Ignition Design Labs, un’azienda fondata da fuoriusciti dai giganti del networking Qualcomm e Broadcom ed è conosciuta per il lancio del router WiFi Portal Smart nel 2016.

Razer Sila è già in vendita sul sito ufficiale e nei negozi specializzati al prezzo di 299,99 euro.

Specifiche tecniche Razer Sila:

Wireless

  • Tri-Band AC3000
  • IEEE 802.11 a/b/g/n/ac
  • 802.11n 2.4GHz: fino a 400 Mbps
  • 802.11ac 5GHz-1: fino a 1734 Mbps
  • 802.11ac 5GHz-2: fino a 866 Mbps

Crittografia: WPA / WPA2-PSK

Antenna: 9 antenne interne a gain elevato

Funzionalità

  • Razer FasTrack Adaptive QoS + DPI Engine
  • Multi-channel ZeroWait DFS
  • Tri-Band Mesh con backhaul dedicato
  • MIMO Multi-utente & tecnologia Beamforming
  • Intelligent active steering
  • Supporto rete ospite
  • Setup semplificato tramite app con Android o iOS

Interfacce

  • 4 Gigabit Ethernet (1x WAN, 3x LAN)
  • 1 porta USB 2.0
  • 1 porta USB 3.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità