Con l’introduzione dei nuovi iPad Pro, MacBook Air Retina e Mac mini prosegue la migrazione dei dispositivi Apple e dei suoi utenti al connettore USB-C, più versatile e in grado di svolgere molte più funzioni rispetto a USB e Lightning: ora Apple ha reso disponibile su Apple Store online il nuovo lettore da USB-C a scheda SD.
È progettato per gli utenti di iPad Pro 2018 e anche per i possessori di un Mac con porta USB-C. L’ingombro ridotto lato USB-C non blocca le porte vicine, un accorgimento utile su Mac. Una volta collegato a iPad o Mac permette di trasferire rapidamente foto e video conservati sulle schedine di memoria SD UHS-II ed è anche compatibile con schede e adattatori meno recenti.Sempre su Apple Store prodotti da Apple sono disponibili anche l’adattatore da USB-C a USB al prezzo di 25 euro e l’adattatore multiporta da USB-C che mette a disposizione una porta HDMI, una porta USB oltre a un’altra porta USB-C proposto al prezzo di 79 euro. Per chi volesse continuare a usare cuffie e auricolari con filo e jack è anche disponibile l’adattatore da USB-C a jack audio di Apple.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.