Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad mini come iPad Pro: supporteranno Apple Pencil e Smart Keyboard

iPad mini come iPad Pro: supporteranno Apple Pencil e Smart Keyboard

I nuovi iPad mini attesi a breve integreranno probabilmente il supporto per la Smart Keyboard e la Apple Pencil. A riferirlo è lo sviluppatore Steve Troughton-Smith che ha “scandagliato” le ultime beta di iOS individuando dettagli sui nuovi iPad. Troughton-Smith non è sicuro al 100% del supporto per gli accessori Apple ma l’indicazione è molto plausibile.

Presentata con il primo iPad Pro, la Smart Keyboard amplia ulteriormente l’usabilità del tablet mettendo a disposizione una tastiera di dimensioni regolari eliminando la necessità di una batteria separata, interruttore on/off o abbinamento Bluetooth. L’Apple Pencil è un dispositivo di input con sensori che misurano sia la pressione sia l’inclinazione, consentendo nuovi livelli di creatività e produttività con app quali Mail, Note, Procreate e Office 365 per iPad.

Nello stesso tweet nel quale parla dei nuovi iPad, Troughton-Smith ipotizza l’integrazione del Touch ID e non del Face ID. Lo sviluppatore immagina persino l’assenza sia di Touch ID, sia di Face ID, una scelta che potrebbe permettere di ridurre ulteriormente i costi e creare iPad più “economici”.

L'iPad mini di quarta generazione
L’iPad mini di quarta generazione

Pochi giorni addietro sono stati individuati riferimenti a nuovi iPad e a un iPod touch di 7a generazione nella beta di iOS 12.2. Un indizio più consistente è la registrazione di nuovi prodotti da parte di Cupertino presso l’Eurasian Economic Commission (EEC) – obbligatoria per commercializzare prodotti in Russa, Bielorussia e Kazakistan – modelli indicati con sigle che variano da iPad 11,1 a iPad 11,4, due dei quali dovrebbero essere le varianti WiFi e le altre due WiFi+Cellular.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità