Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » L’app Alexa per Windows 10 trasforma il computer in un altoparlante Echo

L’app Alexa per Windows 10 trasforma il computer in un altoparlante Echo

Pubblicità

Da oggi Alexa sui computer Windows si controlla con la voce: un aggiornamento importante quello rilasciato da pochi giorni sullo store statunitense da Amazon che, di fatto, introduce la modalità hands-free per la propria applicazione per Windows 10.

In questo modo qualsiasi computer diventa di fatto una sorta di altoparlante Echo – meglio ancora se collegato ad un buon impianto stereo dedicato – controllabile anche a distanza, purché la voce sia ben percepibile dai microfoni del PC.

L’app Alexa per Windows 10 trasforma il computer in un altoparlante Echo

Si tratta di un notevole miglioramento nella qualità del servizio offerto da Amazon su Windows 10 che di fatto, da un lato, consentirà ai propri clienti di aggiungere un nuovo potenziale controller per la Smart Home, dall’altro ridimensiona l’assistente vocale Cortana di Microsoft, che potrà comunque essere richiamato per gestire altre funzioni senza che l’uno si sovrapponga all’altro.

Come dicevamo l’aggiornamento è stato rilasciato in USA e nel momento in cui scriviamo non sono disponibili informazioni relative ad un possibile lancio anche nello store del nostro paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità