Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch in oro ritorna (fatto in casa…)

Apple Watch in oro ritorna (fatto in casa…)

Casey Nestat e Zach Nelson (lo youtuber di JerryRigEverything) hanno giocato a fare i piccoli chimici usando come “cavia” un Apple Watch con cassa in acciaio inossidabile.

Lo smartwatch di Apple, dopo numerosi bagni a immersione completa in determinate soluzioni liquide contenenti ioni del metallo, e con l’aiuto di strumenti per la doratura galvanica (una tecnica utilizzata principalmente nel settore industriale, che consente di rivestire un metallo non prezioso con uno strato sottile di metallo più prezioso sfruttando la deposizione elettrolitica), è stato trattato per ottenere a vera e propria persistente placcatura di oro 24 carati.

Il risultato è sorprendente e a quanto pare è anche resistente ai graffi. Il processo di placcatura non è una novità per altri oggetti e normalmente e chi opera nel settore spiega che è possibile ottenere tonalità diverse in base al tempo di immersione (la maggiore esposizione permette di depositare strati d’oro più spessi, con la conseguenza che si otterrà una doratura dalla tonalità leggermente rossastra).

Un Apple Watch placcato in oro 24 carati

L’oggetto ottenuto dai Youtuber costa un po’ meno dell’Appe Watch originale (2015) che era disponibile nella variante in oro rosa o giallo 18 carati e costava circa 17.000$.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli