Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nel 2018 Apple ha depositato sei brevetti al giorno

Nel 2018 Apple ha depositato sei brevetti al giorno

I brevetti depositati da Apple nel 2018 sono oltre 2.000, con una media di 6 brevetti ogni giorno. IBM è ancora una volta al primo posto nell’elenco delle società statunitensi che hanno depositato il maggior numero di brevetti. Big Blue è per il 26esimo anno consecutivo l’azienda che domina questa classifica: nel 2018 ha registrato 9.088 brevetti, numero superiore a qualsiasi altra società del settore, decisamente maggiore dell’azienda al secondo posto, Samsung, con 5.836 brevetti.

Tenendo conto del numero di brevetti registrati, la classifica è così composta: IBM, Samsung Electronics, Canon, General Electric, Intel, Alphabet, LG Electronics, TSMC, Microsoft e Qualcomm.

Apple si classifica all’undicesimo posto con una media di sei nuovi brevetti registrati ogni giorno. I numeri di Cupertino sono impressionanti tenendo conto che aziende come Samsung e Intel registrano numerosi brevetti legati ai semiconduttori, alle comunicazioni wireless e settori molto più ampi di quelli di cui si occupa Apple.

Nel 2018 Apple ha depositato una media di sei nuovi brevetti al giorno

I numeri esaminati dal sito Statista provengono dalla Intellectual Property Owners Association: in questo articolo riportiamo un grafico pubblicato da PCMag. In generale i brevetti depositati sono diminuiti rispetto all’anno precedente: 643.349 in totale nel 2018 contro i 650.345 del 2017. La punta massima è stata toccata nel 2016 con 650.411 brevetti.

Lo stato USA dal quale sono partite la maggiorparte delle richieste per depositare nuovi brevetti è ovviamente la California, con 43.899 brevetti. Interessante notare l’aumento di aziende cinesi che hanno deciso di depositare loro brevetti direttamente negli USA, in barba alle guerre commerciali in corso.

A fine luglio di quest’anno Apple ha comprato la maggioranza delle attività di chip modem per smartphone di Intel. Unendo i brevetti per la tecnologia wireless attuale e futura al portafoglio esistente di Apple, quest’ultima sarà proprietaria di oltre 17mila brevetti di questo tipo.

Anche lo scorso anno IBM si era posizionata al primo posto e Apple undicesima per numero di brevetti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli