Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei Mate 30 Pro e Mate 30 arrivano il 19 settembre

Huawei Mate 30 Pro e Mate 30 arrivano il 19 settembre

Anticipazioni e attese sui nuovi Huawei Mate 30 circolano da mesi, anche perché il precedente Huawei Mate 20 Pro è considerato uno dei migliori Android top di gamma della sua generazione: finora la presentazione era prevista per il 18 settembre, indicazione che si è rivelata piuttosto precisa ma non completamente esatta, questo perché il costruttore ha confermato nelle scorse ore che avverrà il 19 settembre.

La nuova gamma Huawei Mate 30, quindi con i modelli Huawei Mate 30 Pro e Mate 30, verrà svelata a Monaco: per l’evento il colosso cinese ha pubblicato un brevissimo video tesser su Twitter in cui lo strillo di marketing è “Rethink Possibilities”, letteralmente traducibile con ripensa le possibilità. Purtroppo come già anticipato negli scorsi giorni sul nuovo top di gamma pende una incertezza: l’assenza di alcune app e servizi fondamentali Android di Google.

I dubbi degli scorsi giorni sono confermati da Google: per le società USA è ancora vietato stipulare accordi e fornire prodotti e servizi a Huawei, così la multinazionale di Mountain View, come dichiarato a The Verge, non potrà fornire alcuni servizi chiave di Google per i nuovi terminali Huawei in arrivo. Per quanto riguarda il sistema operativo proprietario di Huawei HarmonyOS sembra non sia ancora pronto per debuttare su smartphone: per ora è impiegato in una TV in arrivo solo in Cina. È probabile che anche i nuovi Huawei P30 funzioneranno con Android in versione open source.

Alla presentazione del 19 settembre l’attenzione sarà concentrata sulle soluzioni alternative escogitate da Huawei per aggirare limiti e vuoti causati dall’assenza dei servizi chiave di Google, come per esempio Play Store, di cui Huawei sta da qualche tempo creando una versione proprietaria alternativa, servizi di localizzazione e così via.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche di design e hardware del dispositivo, è atteso uno smartphone con grande schermo ricurvo ai lati con notch frontale o forse sostituito da un piccolo foro in alto al centro. Invece sul retro è atteso un comparto fotografico di punta con ben 4 obiettivi disposti all’interno d una grande protuberanza circolare.

Tutto su Huawei Mate 30 e Mate 30 ProIn precedenza era indicato il processore Kirin 985 ma il costruttore potrebbe optare per il più recente e potente Kirin 990 che sarà svelato tra pochi giorni a IFA 2019 di Berlino. La redazione di Macitynet sarà presente con i suoi inviati alla più importante fiera di elettronica in Europa, una delle più importanti in assoluto al mondo, per offrire ai lettori articoli, reportage, fotogallerie e video delle novità principali.

Tutto quello che sappiamo su Huawei Mate 30 è riassunto in questo articolo. La presentazione è attesa il 19 settembre, quindi a poco più di una settimana dalla presentazione dei nuovo iPhone 2019 e un giorno prima della prevista data della loro commercializzazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli