Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Adobe in Venezuela non offre più software, servizi e supporto

Adobe in Venezuela non offre più software, servizi e supporto

Adobe non offre più servizi in Venezuela adeguandosi alle sanzioni previste dall’amministrazione Trump per il paese sudamericano. A breve saranno disattivati gli account degli utenti dei software Adobe quali Photoshop e InDesign.

Vari utenti venezuelani, freelance e professionisti creativi che usano i software Adobe per lavorare, riferiscono sui social media che la mossa di Adobe è per loro “devastante”, già in difficoltà per il collasso economico del Paese e della sua dipendenza dal solo petrolio.

Freelance e professionisti vari che hanno regolarmente pagato i software Adobe, sono arrabbiati con la software house. Su internet stanno circolano vari metodi per “craccare” la suite Adobe e utilizzare i vari programmi.

Adobe non offre più servizi e supporto in VenezuelaReuters riferisce che Gremiana Gonzalez, studentessa di graphic design presso Universidad de los Andes a Mérida, nella regione andina, propone su Twitter le istruzioni su come “craccare qualsiasi app della Creative Cloud”.

“In un certo senso va contro i miei principi perché non credo completamente nella pirateria, ma in tali circostanze o usi il software piratato o non mangi”, riferisce Gonzalez. “So, che come me, molti venezuelani lavorano grazie al freelancing, e la suite di Adobe è quella comunemente usata, acclamata e di più facile uso”. Adobe riferisce che gli account venezuelani non funzioneranno più dal 28 ottobre. Gli abbonamenti attivi finora e ancora validi non saranno rimborsati, ha fatto sapere Adobe, perché così è previsto dalle sanzioni del governo statunitense.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli