Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Logitech ha presentato tastiera e mouse per Chrome OS

Logitech ha presentato tastiera e mouse per Chrome OS

Pubblicità

Logitech ha annunciato i suoi primi prodotti “Made for Google”: la Logitech K580 Slim Multi-Device Wireless Keyboard Chrome OS Edition e il Logitech M355 Portable Wireless Mouse.

La tastiera è indicata come ottimizzata per Chrome OS e “perfetta” per Google Pixelbook, il computer portatile ibrido sviluppato da Google che esegue il sistema operativo Chrome OS.

“Con Chrome OS che continua a crescere in popolarità, cresce anche la necessità di periferiche di qualità perfettamente progettate”, spiega Art O’Gnimh, a capo del gruppo che si occupa delle tradizionali attività commerciali i Logitech. “Con l’arrivo della tastiera wireless Logitech K589 e del mouse wireless Logitech M355, gli utenti Chrome OS potranno avere accessori eleganti, compatti e precisi e, ancora più importante, ottimizzati per l’uso con i loro dispositivi”.

Logitech ha presentato tastiera e mouse per Chrome OS

La tastiera K580 Slim Multi-Device Wireless Keyboard vanta un tasto dedicato “Google Assistant”, una riga di tasti-scorciatoie per Chrome OS e il tastierino numerico. Il meccanismo sfruttato è a farfalla e il produttore garantisce la possibilità di lavorare in modo efficiente e confortevole.

È possibile poggiare il telefono Android o Pixel nel cradle incorporato sulla tastiera e sfruttare l’accessorio con più device, effettuare lo switch tra tre diversi dispositivi con un bottone dedicato (“Logitech Easy-Switch”). La durata della batteria è indicata fino a 36 mesi; sono previste funzioni di auto-sleep che impostano una modalità di risparmio energetico quando l’accessorio non è in uso.

Il mouse wireless M355 è portatile, sottile, elegante e indicato come ideale per i dispositivi Chrome OS. È silenzioso ma promette un buon feeling quando si fa click, e il produttore promette ottima scorrevolezza per la rotellina di scroll. La connettività doppia permette di sfruttare connessione Bluetooth o con un ricevitore Logitech USB. A detta del produttore il mouse in questione può funzionare su qualsiasi superfice. La durata della batteria è indicata in 18 mesi e anche questo integra funzionalità di risparmio energetico quando il dispositivo non è in uso.

La tastiera K580 Slim Multi-Device Wireless Keyboard ChromeOS Edition e il Portable Wireless Mouse sono disponibili al momento sul sito USA di Logitech e su Google Store. I prezzi di listino negli USA sono rispettivamente di 49,99$ e 29,99$.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità