Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Netflix puntano gli occhi sulla Metro-Goldwyn-Mayer

Apple e Netflix puntano gli occhi sulla Metro-Goldwyn-Mayer

La Metro-Goldwyn-Mayer, storica compagnia privata di cineproduzione degli Stati Uniti, sarebbe in trattativa con Apple, Netflix e altre grandi imprese mediatiche per una possibile acquisizione.

A riferirlo è CNBC confermando quanto già riportato da The Wall Street Journal lo scorso mese e lasciando intendere che Apple esplora la possibilità di ottenere i contenuti MGM ma anche le trattative ancora non hanno raggiunto uno stadio avanzato.

L’acquisto della Fox da parte di Disney ha acuito la guerra allo streaming e Netflix e Apple vogliono rispondere adeguatamente. L’acquisizione di MGM permetterebbe di avere accesso a un catalogo sterminato di contenuti. La compagnia possiede la più vasta cine-libreria del mondo con oltre 4.100 titoli (incluso il franchise James Bond, i diritti di film quali “Rocky” e “Mad Max”), più di 10.400 episodi di serie televisive (inclusa The Handmaid’s Tale) ed ha vinto 208 premi Oscar.

L’app Apple TV è in arrivo sui televisori LG, Sony, e Vizio

Apple al momento ha lavorato/lavora su contenuti originali per Apple TV+ fra cui “The Morning Show”, “Dickinson”, “For All Mankind”, “See” e “Servant”. Apple TV+ passerà alla storia come la prima piattaforma di streaming ad aver ricevuto diverse nomination a Golden Globe e Screen Actors Guild Awards nel suo primo anno di vita, oltre che per essere stato il primo e unico servizio di streaming lanciato contemporaneamente in oltre 100 Paesi e territori.

Per tutte le notizie su Apple TV+ vi rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità