Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Amphetamine 5, aggiornata l’app per mantenere sveglio il Mac

Amphetamine 5, aggiornata l’app per mantenere sveglio il Mac

Amphetamine 5 è la nuova versione di un software gratuito per Mac utile per impedire ai MacBook di rimanere attivi anche quando il display integrato è chiuso.

I portatili Mac possono essere sfruttati in modalità display chiuso con un display esterno: basta una tastiera esterna e un mouse o trackpad (USB o wireless) e un display esterno o un proiettore da collegare con un adattatore. Dopo aver visualizzato la Scrivania del notebook sul display esterno, basta chiudere il coperchio del computer per cominciare a usare il computer chiuso. In questa modaltà di funzionamento con l’app Amphetamine offre diverse modalità di personalizzazione, permettendo di far rimanere il Mac attivo per tempi specifici o quando si verificano determinate condizioni, come per esempio l’avvio di un’app, lo scaricamento di un file, la connessione di un dispositivo USB e altro ancora.

L’applicazione mostra una icona nella barra dei menu (si può sceglire anche l’icona dedicata) ma si può richiamare anche dal Dock: dalle preferenze è possibile disattivare qesta possibilità. Dalla barra dei menu è possibile avviare o terminare la sessione e cambiare al volo varie preferenze.

Amphetamine 5, aggiornata l’app per mantenere sveglio il Mac

Affinché le varie opzioni funzionino al meglio, lo sviluppatore consiglia di installare Amphetamine Enhancer un piccolo programma da scaricare a parte e che viene eseguito in background. Questo programma (open source) deve essere recuperato da GitHub e installato a parte, perché non può essere incluso nell’applicazione Amphetamine 5 distribuita nel Mac App Store a causa di regole che hanno a che fare con sandboxing e lo sviluppatore desidera che il software rimanga a disposizione nel Mac App Store.

Come accennato dalle Preferenze è possibile richiamare un numero sterminato di opzioni, alcune delle quali potrebbero confondere gli utenti meno esperti. Se cercate qualcosa di più semplice, software simili sono: Caffeine (non più aggiornato da tempo) e  KeepingYouAwake. Amphetamine 5 richiede OS X 10.11 o seguenti, “pesa” 4,2MB e si scarica gratis dal Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità