Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple accelera sui Mini LED, attesi iPad Pro 12,9” e MacBook entro l’anno

Apple accelera sui Mini LED, attesi iPad Pro 12,9” e MacBook entro l’anno

Che Apple sia interessata e stia esplorando nuove tecnologie per schermi Mini LED e micro LED è noto fin dal 2018: nelle scorse ore Ming Chi Kuo ha anticipato l’arrivo di ben 6 prodotti Apple Mini LED da qui al 2021, alcuni dei quali arriveranno entro la fine di quest’anno: ora a corroborare la previsione del celebre analista arriva anche l’indicazione di nuovi iPad Pro 12,9” e MacBook mini LED attesi entro il 2020.

Sembra che in vista di questi dispositivi Apple abbia già ingaggiato un fornitore di Taiwan, Epistar, il più grande costruttore di LED del Paese. Gli schermi mini LED possono competere con i pannelli OLED in termini di luminosità, contrasto, gamma cromatica estesa e dynamic range, sono più sottili degli schermi LED tradizionali, inoltre non sono soggetti al problema della bruciatura dei pixel e alle complessità e costi di produzione degli OLED.

Sconto segreto su MacBook Pro 13 256 GB: 1844 euroRicordiamo che Kuo ha previsto l’arrivo di sei dispositivi Apple Mini LED: oltre a MacBook Pro 14,1” e iMac Pro 27” anche iPad Pro 12,9”, MacBook Pro 16”, iPad 10,2” infine anche un iPad mini con schermo da 7,9”.
ipad pro mini ledPer questa ragione non è chiaro se l’indicazione di DigiTimes sul fornitore e sui piani di Apple siano semplicemente una rivisitazione del report di Kuo o se invece le informazioni provengono da fonti diverse. In ogni caso oltre a Epistar è possibile che la multinazionale di Cupertino si rivolga anche ad altre società tra cui in precedenza erano stata indicate anche GIS, TSMT e Osram.

Ricordiamo che le anticipazioni su iPad, iPad Pro e MacBook Mini LED circolano numerose ormai da tempo, come già avvenuto per esempio nel mese di ottobre e poi ancora a dicembre dello scorso anno. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di MacBook, Mac e iPad sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità