Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Amazon Prime Video introduce i profili utente in stile Netflix

Amazon Prime Video introduce i profili utente in stile Netflix

Amazon Prime Video, finalmente, colma una delle sue più grandi lacune, introducendo i profili utente, che ormai siamo soliti dare per scontato e utilizzare su Netflix e altri servizi di TV streaming: infatti, a partire dallo scorso weekend, è possibile creare e personalizzare più profili utente per ogni singolo account Amazon Prime Video.

Grazie a questa nuova funzione è possibile creare e aggiungere fino a cinque profili aggiuntivi al proprio account Prime Video, visibili insieme al profilo predefinito principale: così complessivamente ogni famiglia può disporre in totale di sei profili. Quello principale di amministratore non può essere cancellato. È possibile creare profili utente Amazon Prime Video sia per adulti che per bambini. Quest’ultimo permette di limitare i contenuti video visibili, e selezionare materiale adatto a bambini di età pari, o inferiore, a 12 anni.

profili utente amazon prime video

Questo consentirà a chiunque, naturalmente, di accedere con il proprio profilo e beneficiare delle raccomandazioni personalizzate, così da non mescolare film e generi tra i diversi componenti della famiglia, che accedono ad Amazon Prime Video con un singolo profilo. Le funzioni per creare e gestire i profili sono già disponibili su Android, iOS, tablet Fire di decima generazione o più recenti, Apple TV di ultima generazione e Chromecast. Il rilascio è graduale, come segnala XDA, così le nuove funzioni potrebbero non risultare disponibili immediatamente per tutti gli utenti.

Stesso discorso per la cronologia dei contenuti visti, ultima posizione e progressi di riproduzione per film e serie TV, oltre alla lista personale di film e serie TV da vedere. La novità dei profili utente Amazon Prime Video risulta particolarmente utile in questo momento di crisi sanitaria in cui si è costretti a stare in casa. Come altri servizi di streaming video, anche l’utilizzo di Prime Video è, infatti, destinato ad aumentare in questi giorni.

Ricordiamo che Amazon Prime Video è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime. Se volete conoscere tutto su questo servizio di streaming video alternativo a Netflix vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli