Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ubisoft contro Apple e Google per il clone del gioco Tom Clancy’s Rainbow Six

Ubisoft contro Apple e Google per il clone del gioco Tom Clancy’s Rainbow Six

Apple e Google sono state citate in giudizio da Ubisoft Entertainment SA – un’azienda francese sviluppatrice e editrice di videogiochi, con sede centrale a Montreuil – per la presenza sui rispettivi store di un presunto clone di “Tom Clancy’s Rainbow Six” prodotto da una società sussidiaria di Alibaba.

Bloomberg riferisce che l’azione legale è stata depositata venerdì 15 maggio in un tribunale federale di Los Angeles. Ubisoft afferma che il gioco “Area F2” è quasi una fotocopia di un suo gioco denominato “Rainbow Six: Siege”, elemento “incontestabilmente” impercepibile dagli osservatori. Il clone del gioco è fedelissimo all’originale, e non sarebbero stati messi in atto nemmeno sforzi minimi per renderlo giuridicamente diverso da quello di Ubisoft.

“Virtualmente ogni aspetto di AF2 è copiato da R6S”, afferma Ubisoft nella denuncia; dalla schermata per la selezione dell’operatore, alla schermata finale con i punteggi, e quant’altro in mezzo”.

“Rainbow Six: Siege” o “R6S” vanta 55 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo stando a quanto riferito nella ausa per violazione di copyright intentata da Ubisoft, secondo la quale oltre 3 milioni di persone ogni giorno giocano con questo titolo. R6S è un titolo amato anche da chi ama gli e-Sport, giocati livello competitivo organizzato e professionistico, con team di professionisti che gareggiano per premi da milioni di dollari.

“R6S è tra i più popolari giochi multiplayer competitivi nel mondo, ed è tra quelli con i diritti di proprietà intellettuale più importanti per Ubisoft”, ha riferito l’azienda francese, affermando che “ogni aspetto di AF2è stato virtualmente copiato da R6S”.

Portavoce di Google e Apple non hanno al momento rilasciato commenti sulla causa intentata da Ubisoft, e stessa cosa quelli di Alibaba.  “Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege” è uno sparatutto in prima persona di tipo “tattico”, il cui obiettivo è eliminare nemici, assalitori o difensori, principalmente online. Non presenta una modalità storia ma piccole missioni da svolgere in giocatore singolo. È considerato il successore dell’annullato progetto “Tom Clancy’s Rainbow 6: Patriots”, che doveva essereun titolo più classico, con tanto di modalità campagna per un singolo giocatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli