Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple assume un dirigente Amazon per la divisione sport di Apple TV+

Apple assume un dirigente Amazon per la divisione sport di Apple TV+

Apple continua a investire somme consistenti e assumere professionisti per migliorare il suo servizio di video streaming Apple TV+: nelle scorse ore la multinazionale di Cupertino ha assunto il dirigente James DeLorenzo, in forza precedentemente ad Amazon Video dal 2016: secondo le indiscrezioni il dirigente in Apple guiderà la divisione che porterà lo sport ed eventi sportivi dal vivo sulla piattaforma TV di Cupertino. DeLorenzo è stato anche Senior Vice President di Audible, Inc., la società di Amazon focalizzata su audiolibri e storytelling.

DeLorenzo lavorerà con il team di Apple TV+ per condurre progetti relativi allo sport, portando la sua esperienza da Amazon ad Apple. Ciò conferma i precedenti rapporti secondo cui Apple sta investendo negli eventi sportivi live, che potrebbero presto debuttare su Apple TV+.

Un altro rapporto proveniente dallo Sports Business Daily menziona che Apple sarebbe interessata a negoziare con la Pac-12 Conference per il business sui diritti media a partire dal 2024. Gli eventi sportivi, qualcosa che manca su molti servizi di streaming attuali, a causa dei diritti via cavo, verrebbero trasmessi in streaming live agli abbonati Apple TV+.

apple sport

Attualmente, Apple TV+ offre una raccolta di film e programmi TV originali. Le collaborazioni per i contenuti sportivi in diretta sarebbero un modo per differenziare la piattaforma Apple rispetto alla  concorrenza, come Netflix e simili, nessuno dei quali trasmette ad oggi eventi sportivi.

Apple non ha ancora commentato l’assunzione di James DeLorenzo, né qualsiasi altro progetto relativo allo sport per Apple TV+. Non sembra nemmeno che l’eventuale acquisizione di diritti sportivi sia vicina o prossima. Chissà che la pandemia ancora in corso abbia fatto slittare anche questi piani della società.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+, prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Invece a questo indirizzo una guida su come abbonarsi gratis per un anno ad Apple TV+. Infine in questo articolo trovate il catalogo completo di Apple TV+ al momento del lancio in Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità