Apple cerca personale per un nuovo negozio, il terzo, a Roma? La domanda ce l’eravamo posta alcune settimane fa quanto era apparso per la prima volta un annuncio nel sito dove si possono proporre curriculum ma ora sembra giunto il momento giusto.
Quando per la prima volta abbiamo notato apparire una ricerca personale che sembrava riferirsi ad un nuovo store, la disposizione del sito non rendeva chiaro se l’annuncio si riferisse ad un nuovo negozio oppure si trattasse di una opzione per proporre ricerche di personale, ma ora sembra tutto meno fumoso visto che il checkbox è stato affiancato a quello dei due punti vendita già esistenti (Roma Est e Porta di Roma). In più Apple ha pubblicato anche sulla prima pagina della sezione di ricerca personale, quella dove vengono annunciate le più recenti ricerche personale, un esplicito “Roma”. Che si tratti di una nuova ricerca personale e non di una ricerca personale per i negozi già esistenti, apparentemente, è confermato dal fatto che in precedenza la casella era vuota e che appena sotto troviamo la ricerca personale per il sicuramente nuovo negozio di Rimini di cui abbiamo parlato solo pochi giorni fa.
Il negozio per cui Apple ricercherebbe personale potrebbe essere un punto vendita nel centro di Roma di cui si vocifera da anni, oppure per un nuovo punto vendita in un centro commerciale. Non è facile da dire visto che la città, così come la sua provincia, è vasta e ricca di numerosissimi centri commerciali e strutture che potrebbero ospitare il negozio.
Roma si affiancherebbe al citato e certo punto vendita di Rimini (forse presso il centro commerciale Le Befane), a quello di Milano (una ricerca personale non ancora ben chiarita simile a quella per Roma era apparsa in autunno) e al negozio di Bari. Quest’ultimo aveva avuto anche un annuncio di ricerca personale, poi cancellato dal sito Apple ma i piani per la sua apertura sarebbero rimasti attivi anche se i tempi sono del tutto incerti.