Home iPhonia Top Apps iPhone Applicazioni per completare la gestione di Facebook

Applicazioni per completare la gestione di Facebook

Facebook è il social network per eccellenza, anche in Italia, dove non solo cresce sempre più la quantità di utenti ma anche la popolarità del network. Poter accede al proprio social network preferito in mobilità è diventata quindi quasi una “necessità”, visto che sempre più i rapporti fra le persone iniziano a svolgersi attraverso la rete di Zuckerberg. Per quanto comode, le incarnazioni mobili di Facebook non possono in alcun modo sostituire l’esperienza desktop. La motivazione principale è l’assenza di Flash, che rende impossibile accedere ad alcune numerose e popolari applicazioni, anche se altre sono state aggiornate per funzionare sulla piattaforma mobile. Abbiamo provato a segnalare le quattro applicazioni interessanti per tutti gli amanti di Facebook, per tentare di riprodurre il più fedelmente possibile l’esperienza di casa (o ufficio).   


Facebook
Ovviamente la prima applicazione da scaricare sul proprio iPhone/iPod Touch è l’applicazione ufficiale. Una app gratuita e molto valida, probabilmente la migliore versione di Facebook Mobile disponibile sul mercato. Dal vostro dispositivo multitouch si potrà accedere a messaggi, profilo, notizie, eventi, chat, richieste di amicizia, fotografie e note, oltre a poter condividere pensieri, aggiornamenti di stato, immagini e video e ricevere aggiornamenti via notifiche pus. I difetti ci sono (e sono sottolineati da commenti piuttosto salaci su iTunes): non è possibile vedere i video né è disponibile un tasto “condividi” per poter rilanciare news o elementi caricati dagli amici. Nonostante questo probabilmente è difficile fare a meno del download.

Facebook è disponibile gratuitamente su App Store.

fb1


Facebook Video+

Come appena detto con l’applicazione di base non consente di consultare i video condivisi sul social network. Grazie a Facebook Video+ è invece possibile: si avrà accesso diretto alla maggior parte dei video disponibili sulla rete sociale. Basterà fare log in con il proprio account e tramite questa app potremo goderci i filmati provenienti da Facebook, YouTube, DailyMotion e pure Vimeo.

L’applicazione è disponibile a 0.79 centesimi.

fb8


MyPhone+ For Facebook
L’iPhone è un telefono (anche se per il numero esorbitante di cose che fa si tende a dimenticarsene) e questa applicazione è il perfetto sistema per integrare Facebook con un elemento indispensabile di un cellulare: la rubrica. Quel che MyPhone+ For Facebook fa è semplice: legge la rubrica, la confronta con i vostri amici su Facebook e compila le schede con tutti i dati Facebook. In più permette di sfogliare la rubrica dei contatti con i profili Facebook, mostra i contatti con miniature delle foto e molto, molto altro.

Facehack è disponibile su App Store al costo di 79 centesimi.

myphone+ for facebook


Farmville By Zinga
Tutti gli utenti di Facebook degni di questi nome conoscono Farmville, il gioco più popolare del social network, che vi mette alla guida di una vera fattoria virtuale. Da qualche tempo è possibile giocare anche su iPhone e touch grazie all’applicazione ufficiale. Praticamente tutte le funzioni che sono disponibili su Web sono disponibili anche su iPhone. Si possono anche coltivare fattorie multiple usando differenti account, e acquistare in app banconote per migliorare la nostra azienda agricola. Un must per tutti coloro che non vogliono rinunciare a divertirsi in mobilità con i proprio campi da arare e gli orti da coltivare.

f

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui