Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Belgio fuori dai paesi iPhone dell’11 luglio

Belgio fuori dai paesi iPhone dell’11 luglio

Niente iPhone in Belgio l’11 luglio. Il paese con capitale Bruxelles viene escluso dal lotto delle nazioni dove il cellulare sarà  disponibile fin dal giorno del suo lancio, questo contrariamente a quando detto da Jobs ed illustrato su una diapositiva (che pubblichiamo in calce) durante il keynote.

La cancellazione del Belgio dal giorno del “big bang” dell’iPhone 3G rimbalza da alcuni sito locali e viene confermata indirettamente da Apple che sul sito belga non presenta la bandierina nero-giallo-arancio tra quelle del gruppo “11 luglio”, ma nella parte sottostante, quella del “prossimamente”. In aggiunta a questo selezionando la pagina dei punti d’acquisto si legge “iPhone sera bientà´ t disponible dans les diffé rents points de vente Mobistar répartis dans toute la Belgique” (iPhone sarà  presto disponibile in diversi punti vendita Mobistar distribuiti in tutto il Belgio).

La ragione della marcia indietro non è nota. Potrebbe essersi trattato di un errore materiale oppure dietro alla decisione potrebbe esserci qualche ragione normativa dovuta alla particolarità  del mercato locale. Come chiarito in diverse occasioni da Macity, in Belgio il carrier lock è esplicitamente vietato dalla legge; Mobistar sarebbe quindi costretta a non vincolare per due anni i clienti cui vende il telefono e, di conseguenza, potrebbe lanciare iPhone solo in versione sbloccata (e a prezzo intero). Questo da solo potrebbe forzare l’operatore mobile a predisporre una differente strategia di mercato; se poi Apple dovesse decidere per il lancio delle versioni bloccate e sbloccate di iPhone un arrivo in tempi differenziati sul mercato (magari per qualche oscura variante hardware), il cerchio sarebbe chiuso.

Ricordiamo che anche la Francia non sarà  tra i primi paesi dove iPhone sarà  lanciato. Ma nel caso del paese transalpino la ragione del rinvio appare essere più che altro legato a ragioni logistiche (la festa nazionale della presa della Bastiglia) tanto è vero che c’è già  una data alternativa (17 luglio), per il Belgio si parla addirittura di settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità