Il Giappone pensa ad una tassa sull’iPod. A riferire la notizia alcuni dei principali quotidiani giapponesi secondo i quali il governo proporrà questa settimana l’introduzione di un contributo per il diritto d’autore e il copyright da applicare su tutti i lettori di musica digitale e anche sui dischi fissi. Altri supporti e dispositivi quali minidisk e registratori DVD sono già soggetti a una tassa di questo tipo.
Limitato comunque l’importo del contributo che dovrebbe aggirasi intorno ai 100 yen, pari a 60 centesimi di euro, per ciascun dispositivo. Una proposta simile è stata bocciata nel 2005. Gli introiti della tassa saranno destinati alle compagnie discografiche, autori e artisti.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.