Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Seabird, concept di telefono anche da Mozilla

Seabird, concept di telefono anche da Mozilla

Pubblicità

Sembra che tutti smaniano di produrre un nuovo telefono. Dopo le indiscrezioni su Facebook, anche Mozilla sembra volersi buttare nella mischia e sul web appare “Seabird”, nome in codice di un telefono-concept apparso sui Mozilla-Labs, la casa che produce Firefox e Thunderbird.

Concept Series” è un forum aperto al quale i Mozilla Labs invitano gli utenti a condividere idee, esperienze e il loro punto di vista sul web del futuro. Sul sito dedicato al progetto si trovano concetti interessanti, proposte improbabili, mock-up e prototipi. Non è ovviamente detto che quanto visto si trasformerà in dispositivi veri e propri, ma alcune cose sono oggettivamente interessanti.

Nelle intenzioni dei designer, il telefono/smartphone di Mozilla dovrebbe avere una fotocamera di 8 megapixel, doppio pico-proiettore da 45 lumen con risoluzione 960×600, Bluetooth, jack audio da 3.5mm, ricarica wireless, porta mini-USB. Di rilievo l’idea di un dongle Bluetooth grazie al quale attivare funzionalità pan e zoom sul telefono e muoversi nello spazio 3D. Non manca un dock esterno sul quale poggiare il telefono e sfruttarlo per navigare su internet tramite una tastiera virtuale.

Ricordiamo che si tratta solo di un concept e non esiste nulla di concreto. L’idea, al momento, è solo nella testa dei creativi che l’hanno proposta a Mozilla. Il pico-proiettore e la tastiera virtuale sono idee già effettivamente esistenti e chissà che qualcuno non tragga ispirazione realmente da tale progetto.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità