Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Telefoni cellulari, nel 2009 caleranno le vendite

Telefoni cellulari, nel 2009 caleranno le vendite

Il 2009 vedrà  una riduzione delle vendite di telefoni cellulari. L’evento è da segnalare perché si tratta del primo regresso dal 2001, quando erano calate del 6%, e solo del secondo regresso di tutti i tempi dal 1983 quando questo mercato ha preso il via. Il calo dovrebbe essere del 9%: 1,08 miliardi di unità  vendute contro 1,18 miliardi del 2008.

Le avvisaglie, secondo Strategy Analytics che ha redatto la previsione, si sono avute già  nell’ultimi trimestre del 2008 segnato da un regresso molto rilevante: -10%. Ancora più significativo è il fatto che per la prima volta le vendite dell’ultimo trimestre, solitamente il più ricco dell’anno, sono state inferiori a quelle del terzo trimestre.

Ricordiamo che nel corso dell’ultima settimana, come riportato da Macity, sono stati innumerevoli i segnali negativi mandati dai principali produttori di cellulari al mondo: Nokia, LG, Samsung e Sony Ericsson hanno tutti previsto vendite largamente al di sotto delle previsioni precedenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità