Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Acquisti da iOS 4 volte superiori ad Android per i regali di Natale

Acquisti da iOS 4 volte superiori ad Android per i regali di Natale

Pubblicità

Saranno gli acquisti da iOS a dominare le transazioni e le vendite online per i regali di Natale 2014. E’ atteso un boom di traffico e di vendite online effettuate tramite dispositivi mobile: in questo scenario la parte del leone spetterà a iPhone e iPad. La stima indica acquisti da iOS quattro volte superiori rispetto a quelli effettuati da dispositivi Android. La previsione è formulata in base ai dati esaminati tramite IBM Digital Analytics Benchmark i cui risultati sono stati pubblicati nel report IBM Quaterly Retail Forecast.

Tra il Giorno del Ringraziamento, giovedì 27 novembre, e il Cyber Monday, lunedì 1 dicembre, si registrerà un aumento del 15% delle vendite online. L’importanza crescente di smartphone e tablet emerge anche da altri dati: nei cinque giorni in esame si prevede che ben il 48,2% di tutto il traffico online avverrà da dispositivi mobile, un aumento del 23% rispetto al 2013. Aumenteranno anche le vendite da mobile per una percentuale del 24,4%, in crescita del 9,5% su base annua.

In questo scenario IBM prevede che la migliore esperienza d’uso offerta dai dispositivi mobile di Apple rispetto ad Android farà la differenza, contribuendo così a un aumento del traffico e una crescita più che proporzionale degli acquisti da iOS. Così mentre è previsto il raddoppio del traffico web da iPhone e iPad rispetto ad Android, gli acquisti da iOS risulteranno addirittura 4 volte superiori rispetto alla piattaforma mobile di Google.
acquisti ios apple natale 1Queste previsioni si basano su dati storici di tendenza e su dati desunti in tempo reale dall’analisi di centinaia di siti web americani di vendita al dettaglio. Le informazioni relative allo shopping on-line che ne sono derivate, sono basate sull’IBM Digital Analytics Benchmark che, nel suo settimo anno di reporting natalizio, segue l’andamento di più di 370 indicatori di performance, aiuta i dettaglianti e i rivenditori a confrontarsi con i colleghi del settore portando a una partecipazione dei consumatori più mirata.

Per la prima volta in assoluto IBM prevede che più della metà di tutto lo shopping on-line del Giorno del Ringraziamento, circa il 53%, avverrà attraverso un dispositivo mobile, percentuale superiore al 23% anno su anno. Si prevede anche una crescita delle vendite via mobile, che raggiungeranno il 28% di tutte le vendite on-line del Giorno del Ringraziamento, un aumento superiore al 9% rispetto al 2013. Per tutte queste ragioni la navigazione e l’acquisto da mobile stanno diventando per gli utenti USA una nuova tradizione del Giorno del Ringraziamento.

Grazie alla diffusione dei coupon digitali gli utenti potranno sfruttare occasioni e sconti per risparmiare, con un calo previsto del 2,9% della spesa media per utente pari a 123,28 dollari. Anche se gli smartphone continuano a essere preferiti per la navigazione, con il 29% di tutto il traffico rispetto ai tablet con il 15%, IBM prevede che da tablet verranno effettuati il doppio degli acquisti, grazie allo schermo più grande.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 44mm, solo 249€

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso di 70€ per la versione Cellular da 44mm, prezzo di solo 249 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità