Tumult prepara la versione Pro di Hype, software per animazioni HTML5

La software house di Hype prepara la nuova versione Pro del noto software per la creazione di animazioni HTML5. Nuove funzioni per la gestione di elementi in modo indipendente, per tenere conto di layout responsive, e per creare animazioni dinamiche

Hype

Gli sviluppatori di Tumult stanno preparando la terza generazione di Hype, software per la creazione di animazioni HTML5. L’applicazione si è dimostrata sin dalle primissime versioni molto interessante , completa e gli sviluppatori l’hanno costantemente migliorata, rendendola in molti casi una valida alternativa a Flash di Adobe. Per la terza release battezzata Hype Pro gli sviluppatori si concentrano sui dispositivi mobili, integreranno funzioni per la gestione di elementi in modo indipendente, supporteranno la gestione di layout responsive (supporto a schermi di varie dimensioni), integreranno funzioni per la creazione di animazioni dinamiche, con elementi che si spostano in modo naturale, senza bisogno di ricorrere a fotogrammi-chiave o codice ad hoc.

Sarà inoltre possibile sfruttare comandi che permettono all’utente di interagire con le animazioni e tenere conto anche della gravità (sfruttando l’accelerometro dei dispositivi iOS). Gli sviluppatori non indicano quando l’applicazione sarà disponibile, ma è ad ogni modo possibile registrarsi per ricevere notizie via mail non appena ci saranno novità. La versione 2 di Hype è nel frattempo disponibile sul Mac App Store a 44,99 euro.

[youtube id=”MfPwa-oIUmI” width=”620″ height=”360″]

animazioni HTML5 Hype esempio