Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Addio ordine cronologico, ai feed di Instagram ci penserà un algoritmo

Addio ordine cronologico, ai feed di Instagram ci penserà un algoritmo

I feed di Instagram non saranno più ordinati cronologicamente. Lo annuncia la società con un post sul blog ufficiale spiegando che in un futuro molto prossimo ci sarà un algoritmo a decidere quali immagini mostrare nelle prime posizioni e quali invece, seppur pubblicate più recentemente, finiranno in secondo piano.

feed di Instagram

In base a quanto si apprende l’ordine sarà diverso per ogni utente e sarà creato basandosi su più condizioni. Il sistema – spiegano – darà la precedenza ai contenuti condivisi dalle persone con cui si interagisce più spesso e terrà conto della tipologia di immagini e video ai quali sarà stato dato un “Mi Piace” in passato.

Questa novità si rivelerà utile in special modo per tutti quegli utenti che seguono centinaia di persone: in questo modo saranno certi di non perdere l’ultimo video condiviso dal proprio artista preferito o le foto più recenti pubblicate dai propri familiari e amici più stretti.

La novità sarà disponibile per tutti gli account e sarà integrata gradualmente nei prossimi mesi. L’annuncio non è stato accolto positivamente da tutti gli utenti: molti lamentano la scelta e consigliano il social fotografico di rivedere la strategia, permettendo agli utenti di poter scegliere se rimanere con il sistema precedente con ordine cronologico oppure di adottare l’orinamento basato su algoritmo. Nel mondo dei social però la strada sembra tracciata da tempo: ormai da anni Facebook, Twitter e altri propongono l’ordinazione basata su algoritmo, così l’arrivo di feed Instagram su misura per ogni utente sembra un passaggio obbligato. Occorre attendere per verificare se la soluzione si adatterà anche all’universo del social fotografico.

feed instagram

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità