fbpx
Home iOS AdMob lancia il Download Exchange per la pubblicità  su iPhone

AdMob lancia il Download Exchange per la pubblicità  su iPhone

Nonostante il successo dell’App Store, esistono ancora due principali difficoltà  che ogni sviluppatore deve affrontare una volta raggiunto lo store di Apple.

La prima è la difficoltà  nel riuscire ad ottenere buona visibilità  sullo store: a volte non è sufficiente solamente essere presenti sullo store, tanto che molte applicazioni restano nell’ombra nonostante le potenzialità .

La seconda, strettamente legata a questo aspetto, è la mancanza di uno sbocco pubblicitario sull’App Store, che non offre vie di promozioni veramente virali o capaci di fare la differenza.

AdMob, una delle più attive società  nel settore della pubblicità  mobile, ha oggi presentato il suo nuovo iPhone Download Exchange, una sorta di “borsa virtuale” dedicata agli sviluppatori che vogliono dare visibilità  alle proprie app.

Ogni sviluppatore potrà  aderire alla piattaforma: così facendo diventerà  al contempo editore ed inserzionista. Il suo (o i suoi) software potranno ospitare pubblicità  di altre applicazioni e, allo stesso tempo, le altre applicazioni, negli appositi spazi, pubblicizzeranno la sua. Si verrà  così a creare un circolo virtuoso di passaparola fra applicazioni, l’ideale per gli sviluppatori che richiedono visibilità .

Le caratteristiche dell’iPhone Download Exchange che sembrerebbero essere vincenti riguardano la possibilità  di targhettizzare le inserzioni, a seconda del dispositivo, della disponibilità  geografica e della versione del sistema operativo; oltre ad un’ottimizzazione di click in rapporto ai download e alla creazione automatica dei messaggi.

Sembrerebbe dunque che AdMob abbia trovato la quadratura del cerchio, andando ad offrire un servizio puntuale e preciso, capace di soddisfare le richieste degli sviluppatori sfruttando le caratteristiche del servizio offerto dall’App Store.
Per maggiori informazioni ecco la pagina dedicata sul sito di AdMob.

ide

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui