Home Hi-Tech Android World Adobe, disponibile la seconda preview di Shadow

Adobe, disponibile la seconda preview di Shadow

Adobe ha rilasciato la seconda public preview di Shadow, uno strumento per l’ispezione e l’anteprima su iOS e dispositivi Android che permette a sviluppatori e designer di lavorare più velocemente nella creazione di versioni mobile dei siti web. “Accoppiando” i dispositivi è possibile sincronizzare il browsing e ottenere il refresh in sincronia con le modifiche effettuate sul computer. In remoto è possibile ispezionare ed eseguire il debug e visualizzare istantaneamente i cambiamenti al codice HTML/CSS/JavaScript del proprio device.

La nuova versione consente di eseguire il browsing di siti che richiedono l’autenticazione HTTP e permette agli utenti di vedere il modulo login/password sui dispositivi accoppiati con l’applicazione. È supportato il refreshing con le gesture e l’applicazione ora funziona correttamente con i file localhost, file che usano l’URL 127.0.0.1 e machine.local.

Sono stati corretti altri bug ma non è stata ancora implementata una delle funzioni più richieste: il supporto per l’accesso virtual host (più siti su un solo server). Gli sviluppatori affermano di essere ad ogni modo a lavoro, anche se questa caratteristica richiederà più tempo. Il client per iOS è sull’App Store; quello per Android è sul’Android Market. È anche possibile scaricare l’estensione specifica per Google Chrome. 


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui