Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Adobe, disponibile la seconda preview di Shadow

Adobe, disponibile la seconda preview di Shadow

Pubblicità

Adobe ha rilasciato la seconda public preview di Shadow, uno strumento per l’ispezione e l’anteprima su iOS e dispositivi Android che permette a sviluppatori e designer di lavorare più velocemente nella creazione di versioni mobile dei siti web. “Accoppiando” i dispositivi è possibile sincronizzare il browsing e ottenere il refresh in sincronia con le modifiche effettuate sul computer. In remoto è possibile ispezionare ed eseguire il debug e visualizzare istantaneamente i cambiamenti al codice HTML/CSS/JavaScript del proprio device.

La nuova versione consente di eseguire il browsing di siti che richiedono l’autenticazione HTTP e permette agli utenti di vedere il modulo login/password sui dispositivi accoppiati con l’applicazione. È supportato il refreshing con le gesture e l’applicazione ora funziona correttamente con i file localhost, file che usano l’URL 127.0.0.1 e machine.local.

Sono stati corretti altri bug ma non è stata ancora implementata una delle funzioni più richieste: il supporto per l’accesso virtual host (più siti su un solo server). Gli sviluppatori affermano di essere ad ogni modo a lavoro, anche se questa caratteristica richiederà più tempo. Il client per iOS è sull’App Store; quello per Android è sul’Android Market. È anche possibile scaricare l’estensione specifica per Google Chrome. 


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità