Adobe Flash 13.0.0.182 non funziona su Mac: il bug è risolto dalla nuova beta

Adobe, aggiornamenti per Flash Player 10.x e 11.x

Adobe Flash 13.0.0.182 non funziona su diversi Mac e provoca il blocco di Safari in presenza di video e siti web con contenuti in Flash. Nelle scorse ore Adobe ha rilasciato in tempi record Adobe Flash 13 beta che sembra risolvere il problema

A partire dall’8 aprile sono emerse segnalazioni circa malfunzionamenti di Adobe Flash 13.0.0.182 su Mac. Una volta installato questo aggiornamento, diversi utenti di computer Apple lamentano il blocco di Safari quando si tenta di visitare siti web o di visualizzare video in streaming che sfruttano la tecnologia Adobe Flash.

Il problema è lamentato in diversi post di utenti Mac apparsi sul forum di Adobe, sul sito di supporto e di discussione di Apple e anche sul forum di Macitynet. Sono diversi i rimedi tentati dagli utenti per risolvere il problema, tra cui la disinstallazione completa di Adobe Flash e il reinstallo da zero, oppure la rimozione dell’ultima versione Adobe Flash 13.0.0.182 per poi installare la versione precedente Adobe Flash 12.

Va notato che gli ingegneri Adobe hanno subito preso atto dei problemi rilevati dagli utenti Mac promettendo una correzione in tempi rapidi: la promessa è stata mantenuta. Già nella giornata di ieri è stata rilasciata in tempi record una nuova versione di Adobe Flash 13.0.0.199 ora in beta che sembra risolvere il problema.

Adobe Flash 13.0.0.199 in versione beta può essere scaricato a partire da questo collegamento.

Adobe Flash 13.0.0.182 sito 800