HomeMacitySoftware / Mac App StoreAdobe, piccolo lifting alle icone di varie app

Adobe, piccolo lifting alle icone di varie app

Adobe sta studiando una nuova “dentità visiva” per le sue applicazioni e i suoi servizi. I clienti della software house dovrebbero notare a breve alcuni cambiamenti, a partire dalle icone. Adobe non stravolge tutto: si tratta di piccoli aggiustamenti a ciò che già esiste.

Il logo che rappresenta la software house dal 1983 è quello di sempre; l’azienda preferisce mostrarlo su uno sfondo rosso anziché bianco, usando una tonalità che, a suo dire, è più “calda e contemporanea”.

Per il simbolo Creative Cloud è stata scelto un tratto bianco più spesso per la nuvola, ora rappresentata in mezzo ad un gradiente arcobaleno, a simboleggiare i colori delle applicazioni che costituiscono la suite. Sempre secondo Adobe, questo gradiente riflette ” l’importanza della creatività “. Non è niente di particolarmente originale ma se a loro piace così…

Adobe, piccolo lifting alle icone di varie app

Si vedranno dei cambiamenti anche nelle icone delle app, con alcune che abbandoneranno il sistema delle due lettere per rappresentare il nome (PS = Photoshtop, AI = Adobe Illustrator, ecc.) e dunque, Photoshop (Ps) non potrà essere più confuso con Photoshop Camera (PsC). L’azienda riferisce anche che userà i colori per organizzare i prodotti in categorie come Video & Motion o Fotografia. I colori dei logo saranno ottimizzati anche per l’accessibilità.

Un’altra sottigliezza sulle icone: è l’abbandono del bordo colorato che le circonda; ora tutte saranno rappresentate con angoli arrotondati, questo per fonderle meglio con gli stili di interfaccia dei diversi sistemi operativi. Anche il simbolo utilizzato per i prodotti Acrobat cambierà , sempre in bianco ma su uno sfondo di colore diverso a seconda dell’app. Il rollout di queste piccole novità è iniziato a marzo e proseguirà nelle prossime settimane.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

Minimo storico MacBook Pro 16″ da 512 GB a 2495 € con il 12% di sconto

Su Amazon comprate in forte sconto il MacBook Pro 16" con processore M1. Ribasso del 12% e pagamento a rate senza interessi né garanzie
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,852FollowerSegui