fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Adobe lavora per portare il live streaming nei software Creative Cloud

Adobe lavora per portare il live streaming nei software Creative Cloud

Adobe sta integrando funzionalità di live streaming in Creative Cloud, per permettere la trasmissione e visione in diretta di esperti mentre lavorano con i principali software Adobe, una soluzione simile a quanto è possibile fare con la piattaforma di live streaming Twitch, nota soprattutto da chi ama lo streaming di videogiochi. La funzionalità è stata annunciata nel corso dell’evento Adobe Max 2019 e messa a disposizione di alcuni utenti selezionati come beta nell’app di disegno Adobe Fresco per iPad.

Scott Belsky, Chief Product Officer di Adobe, ha dichiarato che l’idea è simile a Twitch. Così come ora ci sono persone interessate a guardare altri che giocano, ci sono persone interessate a vedere come gli artisti lavorano usando varie app per le loro creazioni. «Guardando streaming live di qualcuno che usa i nostri prodotti, vorreste sapere gli strumenti usati, quando e come li usa, un modo per mostrare in video la creazione» ha spiegato Belsky.

Adobe lavora su una piattaforma di livestreaming per le sue app

Il dirigente Adobe ha parlato della nuova funzione di live streaming in Creative Cloud e del paragone con Twitch durante una intervista concessa a The Verge. Ricordiamo che Adobe ha al momento un programma denominato Adobe Live che ospita il livestreaming di alcuni artisti selezionati su Behance e YouTube. La nuova funzionalità sarà ad ogni modo aperta a tutti gli artisti. Non sono stati indicati dettagli su quando la nuova funzione sarà attiva per tutti; sarà ad ogni modo sicuramente integrata in futuri aggiornamenti della Creative Cloud.

L’evento Adobe MAX 2019 quest’anno ha visto la partecipazione di alcuni dei professionisti della creatività più innovativi e di successo del mondo. Tra i nomi che hanno partecipato: la musicista Billie Eilish, l’artista Takashi Murakami, il regista e frontman dei Foo Fighters Dave Grohl, il regista e produttore M. Night Shyamalan ingaggiato anche per una serie su Apple TV+, il famoso fotografo David LaChapelle e il visual artist Shantell Martinl. Lo scrittore e comico John Mulaney, vincitore dell’Emmy Award, quest’anno ha presentato un’anteprima di alcune innovazioni tecnologica sviluppate da Adobe Research.

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui