fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Aggiornate a iOS 13.2 per far funzionare lo Smart Battery Case di...

Aggiornate a iOS 13.2 per far funzionare lo Smart Battery Case di iPhone 11

Avete acquistato uno degli ultimi iPhone 11, iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max e gli avete affiancato la nuova Smart Battery Case? Allora è meglio che aggiornate ad iOS 13.2.

L’invito arriva direttamente da Apple, che ritiene l’aggiornamento necessario per il corretto funzionamento del tasto dedicato per il controllo fisico della fotocamera. Secondo recenti indiscrezioni diversi utenti infatti hanno portato il dispositivo in assistenza segnalando un funzionamento non corretto di questa caratteristica che, a quanto pare, sarebbe però correlata all’uso della custodia con un nuovo iPhone sul quale è installata una versione del sistema operativo precedente alla 13.2.

Proprio per questo motivo, prima di procedere con una eventuale indagine più approfondita di tale problematica, Apple avrebbe consigliato ai propri tecnici di assicurarsi che l’iPhone sia aggiornato all’ultima versione: sarebbe infatti proprio l’assenza di quest’ultima la principale causa di possibili malfunzionamenti del pulsante integrato nella custodia.

Pare ci sia comunque confusione in merito al funzionamento della cover visto che Apple avrebbe consigliato ai tecnici di ricordare ai clienti che una singola e rapida pressione del pulsante non avvia l’app Fotocamera: per questa funzione è necessario infatti schiacciare il pulsante a lungo e si tratta di una scelta voluta per evitare proprio i click accidentali.

Allo stesso modo la pressione prolungata di tale pulsante quando l’app Fotocamera è attiva avvierà la registrazione video in modalità QuickTake.

Aggiornate a iOS 13.2 per far funzionare lo Smart Battery Case di iPhone 11

Quindi, ricapitolando:

  • Lo Smart Battery Case per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max funziona correttamente solo se sui medesimi dispositivi è installato iOS 13.2 o una versione successiva.
  • Per accedere all’app Fotocamera quando lo smartphone è bloccato basta tenere premuto il pulsante Foto.
  • Per scattare una fotografia con tale pulsante è necessario pigiarlo rapidamente quando l’app Fotocamera è attiva.
  • Schiacciando a lungo il medesimo pulsante con l’app Fotocamera attiva si avvierà invece la registrazione video in modalità QuickTake.

Vi ricordiamo che lo Smart Battery Case è venduto da Apple nelle tre diverse versioni compatibili con le forme di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max al prezzo di 149 euro. In questo articolo trovate maggiori informazioni sull’accessorio e i tre diversi link per l’acquisto sul sito ufficiale. Di seguito vi elenchiamo una serie di articoli di approfondimento relativi all’argomento:

Offerte Speciali

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro, risparmio di 50 euro

Su Amazon trovate in sconto gli iPad 10,2 da 32 GB. Ribasso di 50 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,400FansMi piace
95,095FollowerSegui