Home CasaVerdeSmart Al CES 2016 Zipato ZipaTILE, gateway domotico definitivo tutto in uno

Al CES 2016 Zipato ZipaTILE, gateway domotico definitivo tutto in uno

Se il futuro della domotica è semplificare l’accesso agli strumenti di controllo, il ZipaTILE presentato al CES 2016 riesce senz’altro allo scopo. Prodotto da Zipato, si tratta di un gateway che allo stesso tempo funge da termostato, telecamera, interconnessione video, gestisce l’assenza di corrente e molto altro, in un unico dispositivo.

In attesa di provare più estesamente il dispositivo presso lo stand dell’azienda al CES 2016 alleghiamo il filmato di presentazione che ne illustra le capacità oltre alle fotografie scattate a Las Vegas dai nostri inviati.

Il dispositivo è basato ovviamente sul protocollo Z-wave che conta oltre 1.200 periferiche compatibili ed è principalmente un gateway abbinato ad un pannello di controllo touch ma con dei plus che lo rendono particolare: a bordo troviamo anche dei sensori di temperatura esterna ed interna e la capacità di agire come termostato ambiente, una telecamera utile anche come intercomm, un sistema di backup energetico in caso di interruzioni di corrente.

Per le sue caratteristiche ZipaTile si propone anche come un sistema di controllo per gli anziani che restano soli in casa visto che può funzionare  come sistema di allarme con una sirena a bordo. Incorpora inoltre speaker, microfono, sensore di presenza, sensore di luminosità, di umidità e di rumore, oltre ad un sensore shock. Infine è in grado di gestire sullo schermo 6 scene preimpostate.

Il dispositivo è indubbiamente interessante e porta ai massimi livello il concetto di “All in one” che abbiamo visto sviluppare da diverse aziende in questi mesi. Vedremo nei prossimi giorni in che tempi e con che prezzi arriverà sul mercato ma le premesse sul piano delle capacità funzionali sono davvero ottime.

CES 2016 Zipato

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui