Al CES 2018 Wolfee, il controller che vuole sostituire mouse e trackpad

Al CES 2018 Wolfee, il controller che tenta di soppiantare mouse e trackpad, fornendo in un solo controller tutto l’occorrente per gestire l’interfaccia del PC, o delle TV del salotto.

[banner]…[/banner]

Al CES 2018 Wolfee tenta di soppiantare mouse e trackpad, fornendo in un solo controller tutto l’occorrente per gestire l’interfaccia del PC, o delle TV del salotto. Il telecomando, secondo il team di sviluppo, è ottimizzato al meglio per prevenire dolori al polso, al collo e addirittura mal di schiena; tutte patologie spesso collegate ad uso estensivo di telefoni cellulari, o un mouse tradizionali.

Wolfee è un dispositivo wireless portatile, che si collega via Bluetooth, e che si connette in remoto a computer, notebook, smartphone, o tablet, consentendo di eseguire quasi tutte le attività necessarie a gestire la UI, direttamente dalla propria postazione, anche a letto o sul divano.

Wolfee è progettato ergonomicamente per adattarsi al meglio alla forma della mano, con dita, polso, gomito, spalla, che possono riposare naturalmente, senza sforzare alcun muscolo, come invece avviene in ambiente tradizionale con scrivania, un mouse e una tastiera.

Wolfee supporta tocchi, gesture, movimenti e pulsanti meccanici. Di base la periferica sarà in grado di fornire     gli input più tipici, mentre con un driver o applicazioni apposite lato host, le funzionalità di Wolfee possono ulteriormente essere estese, per funzionare con più applicazioni.

Wolfee dovrebbe permettere di sostituire integralmente tutte le funzioni del mouse, non solo il movimento del cursore, ma anche il tocco del teasto destro e sinistro, oltre alle operazioni di pan e scroll. Inoltre, il telecomando è in grado di replicare alcuni tasti funzione di una tastiera normale, come Invio, barra spaziatrice, Frecce, e altre ancora. In più, Wolfee è studiato per essere anche un controller da gioco, per gestire i movimenti del protagonista a schermo, sia su computer, che su tablet. Naturalmente, tra le varie funzioni del controller, anche quelle multimediali, che permettono di gestire file audio o video, con pulsanti Play / Pausa, Volume su/giù, tutte con un singolo click.

Maggiori info sul prodotto direttamente sul sito ufficiale. Per tutte le notizie riguardanti il CES 2018 vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso.