Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Kantar Worldpanel: iPhone 6S ha un grande potenziale

Kantar Worldpanel: iPhone 6S ha un grande potenziale

Le vendite di iPhone diminuiranno anno dopo anno: già con iPhone 6S Apple non riuscirà a superare il record di vendite dello scorso anno. Dicevano così KGI Securities e Pacific Crest qualche settimana fa, basando le proprie ipotesi sulla riduzione della domanda di componenti dei nuovi telefoni da parte di diversi fornitori.

Per Kantar non sarà così, anzi, con iPhone 6S Apple avrà ampi margini di miglioramento sotto il punto di vista delle vendite. Questo perché sono soltanto il 24% gli utenti  (negli Stati Uniti) che hanno sostituito il vecchio iPhone con uno dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, mentre sono ben 29% gli utenti che hanno comprato un “vecchio” iPhone 5S e iPhone 5C nell’anno precedente.

Considerando che l’utente medio, negli USA, sostituisce l’iPhone ogni 22 mesi con un modello più recente (per completezza, sono 32 i mesi degli utenti BlackBerry, 16 mesi quelli di Microsoft Lumia), i nuovi iPhone dovrebbero vendere altrettanto bene. Per fare un esempio, nel settembre del 2014, il 32% degli utenti iPhone hanno cambiato il vecchio con uno nuovo di questi, il 47% ha comprato un iPhone 6, il 15% un iPhone 6 Plus. L’anno precedente, soltanto il 22% degli utenti ha aggiornato l’iPhone, il 44% scegliendo un iPhone 5S, il 17% un iPhone 5C.

Per non parlare poi della Cina: nel paese, il ciclo medio è leggermente più corto, circa 20 mesi (39 per Nokia, 12 mesi per Xiaomi). Nel settembre del 2014 il 18% degli utenti iPhone cinesi sostituirono il vecchio con uno nuovo: nello specifico, il 29% scelse iPhone 6, il 24% iPhone 6 Plus. Anche qui, un anno prima, il 12% aggiornò il vecchio iPhone: il 32% scelse un iPhone 5S, il 5% un iPhone 5C.

In tutti i casi la grande differenza nelle dimensioni dello schermo ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale nel boom delle vendite, tuttavia il lancio dei nuovi telefoni dovrebbe piuttosto spingere proprio le vendite grazie anche alla diminuzione dei prezzi degli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus: con il 31% degli utenti iPhone negli USA ed il 32% in Cina che hanno comprato un iPhone più di 24 mesi fa, è molto probabile che i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus venderanno ancora tantissimo.

iPhone-6-review-112-970-801

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità