Home Macity Futuroscopio Amazon al lavoro su un Kindle con schermo illuminato

Amazon al lavoro su un Kindle con schermo illuminato

Nonostante gli schermi con inchiostro elettronico restino ancora la miglior tecnologia per la lettura, in quanto maggiormente confortevoli per gli occhi rispetto agli LCD, soffrono di un difetto al momento non ancora superato: necessitano sempre di illuminazione ambientale per poter rendere possibile la visione delle pagine. Ben lo sanno i possessori del Kindle.

Amazon starebbe preparando una nuova versione del suo Kindle, sempre con schermo e-Ink ma questa volta illuminato. Il dispositivo è stato individuato da David Coldewey di Techcrunch, che ha potuto vederne uno in azione in anteprima, camuffato da prototipo. La tecnologia deriverebbe da una società finlandese acquisita da Amazon, e si tratterebbe di una illuminazione soft, non eccessivamente intensa quanto quella di un LCD.

Non si hanno altre informazioni sul dispositivo se non uno spessore tendenzialmente maggiore rispetto agli attuali Kindle, vista le necessità di alloggiare non solo il nuovo schermo ma anche un batteria maggiormente capiente per garantire una durata superiore delle prestazioni nell’utilizzo giornaliero.

La nuova caratteristica potrebbe finalmente mettere una pezza ad uno dei difetti più sentiti dai possessori del Kindle, consentendo finalmente la lettura in ambienti bui, privi di illuminazione propria, senza però abbandonare il comfort dell’inchiostro elettronico che da sempre caratterizza gli ebook reader.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,946FollowerSegui