Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android 12, l’ultima beta ora è disponibile

Android 12, l’ultima beta ora è disponibile

Ecco la vostra ultima possibilità di provare Android 12 in beta, dunque prima del suo debutto ufficiale in versione definitiva. Google ha rilasciato la quinta e ultima beta per gli smartphone Pixel (incluso Pixel 5a) e diversi dispositivi di terze parti compatibili, dando all’utente un’altra possibilità di testare il sistema operativo prima che arrivi la versione finale.

Beta 5 è la build candidata al rilascio finale, con le solite correzioni dell’ultimo minuto e miglioramenti delle prestazioni, quindi da un lato non ci si potrà aspettare grandi cambiamenti dalla beta 4, dall’altro si tratta di una versione che potrebbe essere praticamente identica a quella finale.

La beta finale di Android 12 ora disponibile

Il rilascio del software definitivo è previsto nelle “settimane a venire”, ha confermato Google. Una cronologia indicativa riferisce che i possessori di Pixel riceveranno per primi Android 12, mentre per tutti gli altri produttori si dovrà aspettare che il sistema venga personalizzato e distribuito, probabilmente nei mesi a venire.

Come abbiamo già riferito più volte, lo schema di progettazione Material You rimane il cambiamento più evidente in Android 12, incluso un aggiornamento generale dell’interfaccia, animazioni più fluide e temi colore che si adattano allo sfondo per conferire maggiore omogeneità all’intera interfaccia grafica. L’utente vedrà anche più funzioni per la privacy, tra cui una Privacy Dashboard dedicata, nonché interruttori e indicatori in uso per fotocamere e microfoni.

Ci sono anche miglioramenti più sottili, come la rotazione automatica basata sulla fotocamera e un motore di ricerca sul dispositivo che aiuta a trovare contenuti all’interno delle proprie app. Non si tratta di un passo da gigante in avanti sotto alcuni aspetti, ma potrebbe aiutare a rivitalizzare Android se le versioni precedenti vi sono sembrate un po’ stantie.

A questo indirizzo trovate tutti i dispositivi compatibili con la beta di Android 12 appena rilasciata, mentre a questo link troverete tutte le novità di Android 12 in arrivo. Se siete utenti Apple, ecco invece le cinque cose che potreste invidiare a un utente Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità