Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Con iOS 13 arriva Apple Arcade su iPhone – la fotogalleria

Con iOS 13 arriva Apple Arcade su iPhone – la fotogalleria

Pubblicità

Con l’uscita di iOS 13 è finalmente disponibile su App Store la sezione Apple Arcade, servizio in abbonamento per accedere a giochi iOS, macOS e tvOS pagando un canone mensile di 4,99 euro. I giochi Apple Arcade sono utilizzabili “gratis”, cioè sono inclusi nell’abbonamento, non conterranno acquisti in-app e potranno essere scaricati su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

Per poter iniziare a giocare  necessario dirigersi sulle pagine di App Store, cliccare sulla scheda Apple Arcade e seguire le indicazioni a schermo per il primo accesso. Ricordiamo che i primi 30 giorni del servizio sono completamente gratuiti. Terminato il periodo di prova Apple addebiterà sulla carta un costo di 4,99 euro al mese.

applearcadeiphoneimg 2461Inizialmente saranno accessibili più di 50 giochi “nuovi ed esclusivi” e Apple aumenterà, progressivamente, il parco giochi incluso nell’abbonamento; sta collaborando, infatti, con sviluppatori, come Hironobu Sakaguchi e Ken Wong, e studi di sviluppo, per ingrandire il catalogo.

Con l’abbonamento ad Apple Arcade, i clienti otterranno la versione completa di ogni gioco, inclusi tutti gli aggiornamenti e le espansioni, senza pubblicità né acquisti in-app. Anziché acquistare ogni singolo gioco, potranno scaricare e giocare a tutti i titoli su Apple Arcade direttamente dal nuovo pannello Arcade dell’App Store.

Per abbonarsi iniziare a giocare con i titoli Apple Arcade è sufficiente aprire App Store e cliccare sulla scheda in basso “Arcade”.

 

A questo punto sarà sufficiente cliccare su “Prova Gratis” e confermare l’abbonamento di 4,99 euro al mese, che partirà dopo 30 giorni.

Ora  si potrà iniziare a navigare tra le varie categorie disponibili, potendo scaricare “gratis” tutti i giochi presenti nel tab Arcade.

Qui sotto vi mostriamo tutti quelli disponibili dalle 19 del 19 Settembre su Apple Arcade nel nostro paese e alcune schermate di inizio dei giochi più interessanti

Come visibile dalle immagini, infatti, accanto ad ogni gioco si potrà leggere il testo “Ottieni”, quindi scaricabile senza pagamenti aggiuntivi.

Ci sono anche sezioni che raggruppano i giochi per genere o categoria (azione, strategia, etc.) e che descrivono a fondo la tipologia a cui appartengono. Non mancano consigli e tips nello stile rinnovato di App Store.

Al momento, ricordiamo, Apple Arcade è disponibile solo su iPhone, mentre il 24 settembre arriverà su iPadOS e tvOS 13 e a ottobre su macOS Catalina.

Per un quadro completo di tutte le capacità di Apple Arcade vi rimandiamo al nostro approfondimento su questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Il giorno che Apple mise ordine tra gli iPad (finalmente)

Nuovo iPad Air 2024 da 11 pollici 128 Cellular, sconto del 19%

iPad Air da 11" edizione 2024 con rete cellulare va in sconto del 19%. Lo pagate solo 719 euro, invece che 889 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità