fbpx
Home iPhonia Apple Watch WatchOS 6 disponibile per l'installazione, ma non per tutti gli Apple Watch

WatchOS 6 disponibile per l’installazione, ma non per tutti gli Apple Watch

Apple assieme ad iOS 13 ha rilasciato il 19 settembre anche watchOS 6 ma attenzione,  il nuovo sistema operativo non è disponibile per tutti gli smartwatch di Cupertino

L’aggiornamento per Apple Watch inizialmente è arrivato unicamente per chi ha un Apple Watch 3, Apple Watch 4 o uno dei nuovi Apple Watch 5 (che arrivano al pubblico ufficialmente oggi 20 settembre). Chi ha un Apple Watch 1 o un Apple 2 dovrà dovrà invece attendere ancora.

La ragione per cui i possessori di Apple Watch di generazione precedente alle ultime immesse in commercio non hanno avuto subito la possibilità di installare la nuova versione del sistema operativo non è stata dichiarata.

È comunque probabile che questo dipenda da problematiche inerenti l’ottimizzazione del sistema operativo per processori che non sono potenti come quello attuali. Del resto watchOS 6 non può essere installato sul modello di Apple Watch originale.

Apple non dice neppure quando watchOS sarà rilasciato per Apple Watch 1 e Apple Watch 2. Viene genericamente indicato nel comunicato come data “più tardi durante l’autunno”.

Apple Watch, per la prima volta le app tremano e si possono cancellare

Come si installa watchOS 6?

L’aggiornamento watchOS 6 può essere scaricato gratuitamente attraverso l’applicazione Apple Watch disponibile su iPhone.

Occorre avere installato sul proprio iPhone la versione 13 di iOS e su questa pagina vi spieghiamo come fare, preparando il vostro smartphone per ottimizzare l’operazione.

Da qui, andando in generale > Aggiornamento Software sarà possibile scaricare l’upgrade. Per installare il nuovo software, l’orologio di Apple ha bisogno di avere almeno il 50 per cento di batteria carica, deve essere posto su un caricabatterie, e ha bisogno di essere nelle vicinanze dell’iPhone.

Cosa trovate su watchOS 6?

Per tutti i dettagli delle nuove opzioni che porta watchOS 6 vi rimandiamo a questo nostro approfondimento.

Qui sotto vi elenchiamo rapidamente le novità principali

– Le app si scaricano direttamente da App Store dentro Apple Watch
– Salute vigila il ciclo mestruale
– Nuova applicazione “Rumore”
– Migliorata applicazione “Attività”
– Suono in streaming
– Nuove facce e complicazioni
– Miglior integrazione con il Mac
– Monitoraggio sonno
– Siri migliorata

L’orario di rilascio è normalmente intorno alle 19 italiane ma non è escluso che inizi prima. In ogni caso dovete scaricare la nuovissima versione di iOS 13.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,800FansMi piace
93,835FollowerSegui