WatchOS 6 disponibile dal 19 settembre, ma non per tutti gli Apple Watch

Apple annuncia che watchOS 6 sarà disponibile come OS 13 il giorno 19 settembre. Ma non tutti i possessori di un Apple Watch ce l'avranno in quella data.

WatchOS 6: tutto quello che dovete sapere

Apple assieme ad iOS 13 rilascerà il 19 settembre anche watchOS 6 anche se il nuovo sistema operativo non sarà disponibile per tutti. Secondo quanto si apprende da Apple stessa, infatti, l’aggiornamento per Apple Watch inizialmente arriverà unicamente per chi ha un Apple Watch 3, Apple Watch 4 o uno dei nuovi Apple Watch 5 (che arriveranno proprio il 19 settembre). Chi ha un Apple Watch 1 o un Apple 2 dovrà dovrà invece attendere ancora.

La ragione per cui i possessori di Apple Watch di generazione precedente alle ultime immesse in commercio non avranno subito la possibilità di installare la nuova versione del sistema operativo non è stata dichiarata. È comunque probabile che questo dipenda da problematiche inerenti l’ottimizzazione del sistema operativo per processori che non sono potenti come quello attuali. Del resto watchOS 6 non può essere installato su Apple Watch originale.

Apple non dice neppure quando watchOS sarà rilasciato per Apple Watch 1 e Apple Watch 3. Viene genericamente indicato nel comunicato come data “più tardi durante l’autunno”.