fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoApple assume ex dirigente Samsung per supervisionare le attività in Corea del...

Apple assume ex dirigente Samsung per supervisionare le attività in Corea del Sud

A partire da Aprile Brandon Yoon lavora per Apple, con la mansione di supervisione delle attività aziendali in Corea del Sud. In precedenza è stato impegnato come dirigente per Microsoft (4 anni) ed ha ricoperto il ruolo di vicepresidente aziendale in Samsung (3 anni) controllando le strategie digitali dell’azienda proprio in Corea del Sud.

Come riporta il suo profilo LinkedIn, a partire da questo mese ricopre il ruolo di direttore generale per Apple Korea con impiego a Seoul. E’ certamente degno di nota il fatto che Apple abbia scelto proprio il VP di Samsung per dirigere le proprie attività in Corea, che è il paese di origine di Samsung e la speranza è che questo nuovo acquisto possa cambiare le carte in tavola.

apple assume brandon yoon, apple store in corea del sud

Non è infatti un segreto che Apple abbia faticato molto a crescere nel paese. Qualche giorno prima del lancio di iPhone X, le autorità locali hanno fatto irruzione presso gli uffici Apple a Seoul per “pratiche commerciali”, mentre secondo quanto riporta un documento trapelato questo mese la Corea del Sud probabilmente multerà Apple per i suoi contratti con i corrieri.

Ci sono comunque già segnali di miglioramento: all’inizio dell’anno Apple ha rubato una parte delle quote di mercato di Samsung nel paese, con una crescita del 3.3% rispetto allo scorso anno. Si ritiene che Apple detenga una quota di mercato pari al 28.3%, poco più della metà rispetto al 55% detenuto invece da Samsung. Probabilmente aiuterà il primo Apple Store aperto in Corea del Sud a gennaio.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial