fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Philips Momentum: nuova linea di display per giocatori anche con HDR 1000

Philips Momentum: nuova linea di display per giocatori anche con HDR 1000

Philips Momentum è la nuova linea di display dedicata a tutti i giocatori su console, essendo il primo monitor al mondo certificato VESA DisplayHDR 1000. Si tratta di un enorme pannello da 43 pollici con risoluzione 4K UHD UltraClear e tecnologia QuantumDot, con supporto Adaptive Sync. Ecco tutte le caratteristiche del Santo Graal dei giocatori.

Tra le altre principali caratteristiche del display, un tempo di risposta di 4 ms GtG e Low Input Lag. Dotato di cornici sottili e stand in alluminio, il monitor offre illuminazione Ambiglow, audio avanzato DTS Sound e un telecomando per la gestione in lontananza. Ancora, il monitor offre massima versatilità e praticità grazie al supporto USB-C, Hub USB 3.0, MultiView con due diverse sorgenti, e supporto HDMI-CEC.

Il primo dei nuovi modelli di Philips Momentum sarà il Philips 436M6VBPAB, dotato di risoluzione 4K UHD in un enorme pannello da 43 pollici. Vanterà una luminosità di picco di 1000 cd/m², gamma cromatica ultra ampia con il 100 % di copertura BT.709 e 97.6 % DCI-P3 con un 1.07 miliardi di colori, raggiungendo così una profondità di colore di 8 bit + 2 bit FRC (Frame Rate Control). Con queste caratteristiche sarà il primo monitor al mondo ad essere certificato con il nuovo standard VESA DisplayHDR 1000. Sempre lo stesso modello, inoltre, sarà dotato di tecnologia Quantum Dot, anziché delle tradizionali tecnologie di retroilluminazione a LED. Questo offrirà colori vivaci e dinamici con blu più vividi, verdi più intensi e rossi più accesi.

Philips Momentum

Grazie al Quantum Dot e alle sue sorgenti a lunghezza d’onda ridotta per il rosso, il verde e il blu, questi colori primari vengono rappresentati con maggiore saturazione, aumentando la vividezza e l’accuratezza del colore. Sebbene possa essere sfruttato per tutti gli utilizzi, il 436M6VBPAB è soprattutto un monitor da gaming, per via della modalità Low Input Lag e allo SmartResponse, per un feedback visivo istantaneo, e all’Adaptive-Sync per un gameplay libero da fenomeni di stuttering e di tearing.

Come già accennato, il display è dotato di illuminazione Ambiglow, che crea un’esperienza visiva coinvolgente con un alone di luce esterna intorno al pannello. Questo è reso possibile anche al processore interno che analizza il contenuto dell’immagine e adatta il colore e la luminosità della luce in modo che corrisponda all’immagine sullo schermo. Questo particolare lo rende adatto anche per film, sport e soprattutto per giochi. Il pannello avrà una risoluzione di 3840×2160 pixels UHD CrystalClear con un tempo di risposta di soli 4 ms GtG con SmartResponse e supporto Adaptive Sync, per un’esperienza di gioco davvero fluida. L’esclusiva tecnologia Philips di pixel overdrive.

Grazie alla funzione MultiView, il monitor può visualizzare due sorgenti simultaneamente in modalità Picture-in-Picture o Picture-by-Picture, aumentando così l’utilizzo in multitasking. La sua connettività offre ingressi video DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, HDMI 2.0, così come USB-C, portando il segnale del display, l’alimentazione per ricaricare i dispositivi e dati su un unico cavo. Inoltre, l’hub USB 3.0 integrato estende ulteriormente la versatilità collegando periferiche tramite USB. Il monitor è dotato di due altoparlanti da 7W con supporto DTS Sound

Philips Momentum 436M6VBPAB, farà il suo debutto a maggio 2018 al prezzo suggerito di 799 euro.
Per maggiori informazioni sui monitor Philips rimandiamo direttamente al sito ufficiale.

Offerte Speciali

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Su Amazon trovate oggi in sconto gli iPhon XR. Anche se sono solo alcuni colori in offerta, le occasioni da cogliere sono importanti: iPhone XR 64 a 616 Euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,422FansMi piace
95,278FollowerSegui