Apple rinnova il look del sito iCloud con gli sfondi animati

Apple rinnova il look del sito web iCloud introducendo per la prima volta gli sfondi animati, come già fatto in precedenza su iPhone a partire da iOS 7

Cupertino rinfresca e rinnova il look del sito web iCloud introducendo per la prima volta gli sfondi animati. Ricordiamo che a partire da iOS 7 Apple ha integrato nel sistema operativo alcuni sfondi “dinamici” che cambiano in base all’inclinazione e alla prospettiva del telefono: si possono attivare da Impostazioni > Sfondo > Scegli Nuovo Sfondo. Uno di questi sfondi visualizza numerose bolle colorate che si muovono in secondo piano.

L’idea sembrava essere abbandonata da Apple ma ora è stata ripresa per il sito dedicato a iCloud (www.icloud.com). Non è chiaro perché Apple abbia deciso di cambiare lo sfondo del sito in questione (qualcosa bolle in pentola per iOS 11?) ma ora visitando la pagina web www.icloud.com appare uno sfondo di clore blu con delle bolle animate in diverse tonalità più trasparenti che si muovono sullo sfondo. Nel momento in cui scriviamo lo sfondo non sembra esseare modificabile dall’utente: entrando nella sezione Impostazioni sul web non risultano disponibili richiami e comandi specifici.

sfondi animati

Aggiornamento. Lo sfondo animato con le bolle su iCloud.com NON è una novità. Come si vede nella foto che riportiamo qui sotto, era stato già sfruttato da Apple nel 2013.