Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple brevetta la custodia con jack audio integrato

Apple brevetta la custodia con jack audio integrato

Pubblicità

Da qualche tempo si vocifera che Apple eliminerà il tradizionale jack audio da 3.5mm dai futuri iPhone. Chi avrà la necessità di collegare dispositivi al jack di vecchia generazione potrà sfruttare adattatori o custodie ad hoc. Una specifica custodia è stata, in effetti, brevettata da Apple presso il Patent & Trademark Office statunitense. Nel brevetto numero 9.326.391 si parla specificatamente di “dispositivo combinato di protezione con jack audio”. Nella documentazione allegata al brevetto Apple spiega che i dispositivi continuano a diventare più sottili e di come sia possibile eliminare il connettore da 3.5mm e integrarlo in custodie; una custodia creata con polimeri può essere realizzata con jack audio integrato sfruttando un procedimento di modellatura a iniezione o altri sistemi.

jack audio integrato in custodia brevetto apple

Un brevetto Apple del tutto diverso (numero 9.325.892) riguarda “sistemi e metodi per il controllo remoto della fotocamera” e sembra riguardare un dispositivo tascabile con funzionalità di cattura in remoto di foto e video, pilotando a distanza quanto avviene sullo smartphone. In pratica il dispositivo descritto nel brevetto Apple è dotato di schermo e anche di alcuni pulsanti per le operazioni principali: può essere abbinato a un iPhone o iPad e ricevere notifiche ogniqualvolta lo stato operativo della fotocamera cambia. L’accessorio può cambiare impostazioni riguardanti la fotocamera e controllarla, visualizzare anteprime sul diplay integrato e immagini presenti sullo smartphone o sul tablet. Come sempre ricordiamo, si tratta di brevetti registrati; non sempre questi si trasformano poi in dispositivi, servizi e funzioni effettivamente disponibili.

Controllo remoto fotocamera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità