Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Card sarà lanciata prima della metà di agosto

Apple Card sarà lanciata prima della metà di agosto

Apple Card, il nuovo tipo di carta di credito creata da Apple presentata a marzo di quest’anno, arriverà nei tempi previsti e sarà lanciata negli Stati Uniti tra poche settimane.

A riferirlo è Bloomberg spiegando che  una loro fonte non meglio precisata ha confermato che è tutto pronto e che il lancio sarà il culine di un intenso e d processo di sviluppo ad alto rischio, sia per Apple, sia per Goldman Sachs (partner di Cupertino).

Apple ha presentato la carta come complementare con gli altri servizi come Apple Pay, spiegando che può essere usata in tutto il mondo grazie al circuito MasterCard su tutti i dispositivi Apple ed è priva di commissioni di alcun tipo.

Oltre a offrire i tassi di interesse più bassi quando si è in ritardo a pagare quanto speso, la Casa di Cupertino evidenzia caratteristiche come sicurezza, privacy e semplicità d’uso. Tutto ciò che l’utente acquista rimane privato e Goldman Sachs – partner di Apple – promette di non vendere mai a terze parti i dati dell’utente per scopi commerciali.

Jennifer Bailey presenta Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple.
Jennifer Bailey presenta Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple.

Tra gli altri vantaggi di questa carta (il cui supporto è integrato in iOS con iOS 12.4) la possibilità di ottenere dettagli precisi sulle transazioni, suddivise per categorie, e il “Daily Cash”, denaro contante che è possibile ottenere per ogni acquisto, utilizzabile per pagare o inviare ad amici. Il cash è pari al 2% del valore degli acquisti effettuati, percentuale che sale al 3% se vengono fatti acquisti legati ad Apple.

È anche possibile ottenere una carta fisica, in titanio, senza numero né codice di sicurezza, né scadenza e nessuna firma, elementi presenti all’interno dell’app wallet sull’iPhone. Per le altre notizie su Apple Card vi rimandiamo a questa pagina di Macitynet.it

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità